Sorteggi effettuati oggi a Torino per le attesissime Finals che prenderanno il via domenica. Sinner e Alcaraz, i due protagonisti più attesi, non sono nello stesso girone. Nel raggruppamento del numero uno del mondo sono stati infatti inseriti Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur.
Un sorteggio abbastanza favorevole, anche se va considerato che in questo momento i giocatori meno in forma sono senza dubbio Casper Ruud, che sta inanellando una serie incredibile di risultati negativi, e Rublev, anch’egli inserito nell’altro girone.
Inoltre è palese che, anche rispettando il pronostico e vincendo il proprio girone, a Jannik toccherà presumibilmente una semifinale molto impegnativa, contro colui che perderà il confronto tra Zverev e Alcaraz.
L’esordio di Jannik è fissato per le 20,30 di domenica, contro Alex De Minaur, ma la prima partita del gruppo Nastase sarà quella tra Fritz e Medvedev, in programma alle 14.
Intanto Iga Swiatek a Ryahd ha fatto fin troppo velocemente il suo dovere, superando per 6/1 6/0 la Kasatkina, sostituta della Pegula. Ora attende di conoscere il risultato del match tra Krejchikova e Gauff e dovrà fare il tifo per l’americana, perché altrimenti le sue Finals sarebbero già finite, con due vittorie ed una sconfitta fatale, in due set proprio contro la Gauff.