Fiuggi – Corso di Micologia, la formazione piace sempre di più

Si è concluso con un lungo applauso il corso di micologia organizzato dal Comune di Fiuggi, in stretta collaborazione con l’ASL di Frosinone, nei locali della sala Bomboniera all’interno del bellissimo teatro comunale.
“Ci preme innanzitutto ringraziare l’Azienda Sanitaria Locale per il supporto tecnico – spiegano in una nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore Quirino De Santis – nelle persone del Dott. Enrico Di Michele docente Micologo  ispettorato micologico Frosinone-Alatri; la Dott,ssa Catia Marocco Dirigente Biologo  del dipartimento di prevenzione; e il dottor Claudio Berna micologo e  Dirigente Biologo dell’ispettorato micologico.
Sono stati tre giorni intensi di formazione, studio e lavoro sul campo. L’affluenza dei partecipanti a questa terza edizione del corso di micologia ha raggiunto la capienza massima in presenza: 35 persone! Questo dato è la conferma che questa tipologia di formazione funziona molto bene perché il corso risulta essere breve, intensivo, comodo negli orari serali e con il personale Asl assolutamente professionale e disponibile ad ogni esigenza.
In questa terza edizione – concludono gli Amministratori – grazie alla dottoressa Marocco abbiamo introdotto un altro elemento di novità molto rilevante, che va ad aggiungersi alla formazione: ovvero la prevenzione di tutte quelle situazioni potenzialmente dannose per l’essere umano”.
Il corso di formazione ha visto anche il coinvolgimento dell’assessore Laura Latini e dell’ufficio turismo del Comune di Fiuggi.