Dando seguito al regolamento che il Consiglio comunale di Fiuggi ha approvato lo scorso mese di luglio, l’assessore con delega al Bilancio, Rachele Ludovici, ha fatto sapere che è ora possibile “presentare la domanda, tramite gli appositi moduli disponibili presso la sede del Concessionario TreEsse e presso l’ufficio protocollo dell’Ente a piazza Trento e Trieste” per aderire alla definizione agevolata dei tributi non pagati, potendo così regolarizzare la propria posizione nei confronti del Comune pagando solo le somme dovute senza mora o interessi e rimborsando il costo delle notifiche .
Dal Municipio parlano di una “mano tesa del Comune di Fiuggi a tutti i contribuenti che hanno una posizione debitoria con il Fisco”.
Nello specifico l’assessore Ludovici ha speigato: “Si conclude l’iter iniziato lo scorso 17 Luglio con l’approvazione del Regolamento sulla cosiddetta “Rottamazione quater”.
Rientrano nella definizione agevolata i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al decreto 14 aprile 1910, n. 639 emesse dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022″.
L’assessore con delega al bilancio tiene a specificare che “ogni informazione potrà essere reperita nel suddetto regolamento comunale per il quale è possibile effettuare il download al link “Regolamento definizione agevolata”. La Dichiarazione di Adesione alla Definizione Agevolata potrà inoltre essere presentata tramite PEC sia alla Concessionaria di riscossione e sia al Comune di Fiuggi ai seguenti indirizzi: treesseitalia@postecert.it; info@pec.comune.fiuggi.fr.it
Prima della compilazione e dell’invio della dichiarazione di adesione – conclude l’assessore Rachele Ludovici – invitiamo i contribuenti interessati a prendere visione del Regolamento. I nostri uffici restano a disposizione per qualsiasi chiarimento”.
“L’ottimo lavoro svolto dal nostro assessore Rachele Ludovici – aggiunge il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – è un’occasione importante per tutti quei cittadini che hanno delle pendenze con il Fisco. Aver puntualmente adottato e reso immediatamente disponibile ai nostri concittadini questo importante strumento non deve essere inteso come una misura una tantum, ma è parte integrante di una visione complessiva di aiuti e di sostegni che questa amministrazione comunale intende concretizzare nei prossimi cinque anni, con l’obiettivo preciso di non lasciare indietro nessuno”.