Si è svolto presso la Fonte di Bonifacio VIII a Fiuggi, il convegno dal titolo “Degustiamo il Territorio”. Una tavola rotonda con esponenti aziendali, sindacali e maestranze per promuovere il settore agroalimentare nella provincia di Frosinone. Presente, in rappresentanza della Provincia di Frosinone, anche il Presidente del Consiglio, Gianluca Quadrini, che alla fine del convegno commenta – “Devo fare i miei complimenti per questo ciclo di incontri promosso dall’organizzazione sindacale Fai Cisl di Frosinone al fine di mettere in risalto un settore così importante per il nostro territorio come quello agroalimentare.
Iniziative di questo calibro sono un’occasione per far conoscere i prodotti tipici e le eccellenze della nostra provincia, attraverso un disegno strategico in grado di rilanciare e valorizzare tutto il territorio della provincia dove qualità e la tipicità dei prodotti rappresentano la carta vincente del made in Italy.
Ringrazio la Fai – conclude Quadrini – perché sta spingendo molto sul mondo dell’agricoltura soprattutto in un periodo in cui assistiamo al ritorno e alla ricerca delle tradizioni. Ringrazio, inoltre, il Segretario Provinciale, Enrico Capuano, e il Segretario Regionale, Enrico Coppotelli, e il Segretario Fai Cisl di Frosinone, Luigino Polletta. Il loro impegno costante e la promozione mirata al settore agroalimentare rappresenta un’occasione di rilancio per tutta la nostra provincia. L’ agricoltura ha sempre mantenuto il proprio ruolo primario garantendo un servizio alla comunità. Il comparto agricolo, che cura il territorio, offre prodotti genuini ed inimitabili, elemento essenziale per promuovere un turismo che cresce ed è sempre più alla ricerca dell’eccellenza e dell’unicità.”