Domani, in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, il teatro comunale di Fiuggi ospiterà un musical dedicato alla vita del Santo. All’iniziativa parteciperà anche il Vescovo Ambrogio Spreafico.
L’opera punta a “raccontare e far rivivere la storia di una persona, di un Padre e di un Santo”. Per consentire agli spettatori di “conoscere la sua vita e l’eredità spirituale straordinaria che ha donato all’umanità”. “Tutto questo – spiegano gli organizzatori – attraverso un evento unico, il musical ‘San Francesco, storia di un padre’ che si terrà al teatro comunale di Fiuggi il 4 Ottobre, in occasione della festa del patrono d’Italia”.
L’appuntamento è organizzato dalla Caritas diocesana e ha visto la preziosa collaborazione in collaborazione di vari Enti e associazioni.
“Solamente camminando insieme possiamo ritornare a sorridere e ad avere una società bella, solidale e pronta a tendere la mano verso l’altro! Il Poverello d’Assisi – spiegano dalla Caritas diocesana – è stato un grande testimone della forza di Dio e prendiamo spunto dai suoi insegnamenti per riscoprire quei valori veri e cristiani che ha lasciato in eredità al mondo intero”.
Come anticipato, all’appuntamento “San Francesco, storia di un padre”, sarà presente anche il vescovo delle diocesi Frosinone-Ferentino-Veroli e Anagni-Alatri monsignor Ambrogio Spreafico.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare l’associazione “Tra Sogno e Realtà”, l’associazione Compl8 e il Comune di Fiuggi per la concessione del teatro a piazza Trento e Trieste.