Anche Rieti ottiene diversi fondi ministeriali per la rigenerazione urbana. Oltre due milioni verranno utilizzati per la riqualificazione del polo museale cittadino. Buona parte del finanziamento verrà rivolto al rilancio delle sezioni in cui si articola il complesso museale: quella storico-artistica ospitata a Palazzo di Città e quella archeologica nel museo di via Sant’Anna. Il complesso sarà oggetto anche di interventi di adeguamento strutturale, di aggiornamento e di abbellimento.
Prevista nei fondi anche la riqualificazione di Città Giardino e dell’asse viario di viale Matteucci, per una spesa prevista di 15 milioni.
Sono state presentate anche altre sette strutture da riqualificare con la richiesta di un finanziamento di 100 mila euro: Ediconet, Rieti Centro, Terminillo in Rete, Porta Romana, Porta Conca Universitaria, Rieti Rete Verde, i Prodotti della Riserva. Gli interventi sono mirati a migliorare la sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’arredo urbano, la cura del verde e la segnaletica.