Sulla battaglia per cercare di non far trasferire a Viterbo il 72° Stormo dell’Aeroporto Moscardini di Frosinone, è intervenuto Aldo Mattia, deputato di Fratelli d’Italia.
“Prendo atto della mozione approvata dal Consiglio Comunale di Frosinone, così come della medesima iniziativa dell’On.le Maura nella sua posizione di Consigliere regionale, che condivido. Ritengo che la politica, indipendentemente dal colore di appartenenza e le Istituzioni tutte – ha affermato l’onorevole di Fratelli d’Italia Aldo Mattia – non possano girarsi dall’altra parte in una vicenda come questa che rischia, ancora una volta, di lesionare un territorio già duramente provato da anni di crisi crescente dalla quale, ancora oggi per tutta una serie di motivi, non riesce ad uscire.
E come rimanere indifferenti agli appelli dell’Associazione “Impegno”, che, unitamente alle altre, “La Mia Compagnia” ed il Comitato Civico Laboratorio Scalo, assumono caratteri non solo economico-sociali ma anche di responsabilità verso le nuove generazioni. Ho sempre detto, e lo ribadisco, che, qualora ci fosse anche una sola possibilità perché la questione possa prendere una strada diversa, il mio impegno istituzionale per perseguirla sarà totale.
E dato che la politica, per quanto mi riguarda, è “l’arte di far accadere le cose” impegnandosi concretamente sui problemi, posso dire che mi attiverò nei prossimi giorni per istituire un tavolo di approfondimento con i colleghi e le istituzioni del Viterbese per esaminare nei dettagli la questione
Concordo con l’appello del Presidente di “Impegno” Maurizio Plocco: solo uniti potremo riuscire ad ottenere dei risultati”.