Approvato questa mattina il Bilancio del Comune di Frosinone. Un documento che è passato senza alcun problema per la maggioranza del sindaco Mastrangeli. All’appello sono stati infatti 22 i voti favorevoli e 4 quelli contrari, con buona pace per qualche voce della vigilia poi rivelatasi “stonata”. E’ invece tra le fila della minoranza che si sono registrate alcune assenze che confermano le indiscrezioni relative a possibili “passaggi di casacca” a vantaggio proprio della maggioranza.
A presentare il Bilancio in aula è stato l’assessore Adriano Piacentini e le note sono state tutt’altro che allegre, nel senso che le attuali condizioni finanziarie dell’Ente lasciano intravedere un periodo quanto meno “faticoso” per la città e la popolazione. Senza contare la spada di Damocle dei tanti debiti fuori bilancio che appaiono come nubi nere sul futuro del Comune.
Ottimista, nonostante tutto, si è mostrato, dal canto suo, il sindaco Riccardo Mastrangeli che nel suo discorso ha fatto intendere che la “stretta” imposta ancora in questo Bilancio potrebbe a ragione essere l’ultima tappa di quel piano di risanamento avviato dall’ex sindaco Nicola Ottaviani.