Saranno diciotto (dal 7 al 24 luglio) i giorni del ritiro pre-campionato del Frosinone calcio nella città di Fiuggi. Il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore allo sport Laura Latini, a nome dell’intera cittadinanza, hanno voluto dare il benvenuto alla squadra ciociara: “La presenza del Frosinone calcio nella nostra città è la conferma di un territorio che sta tornando ad essere protagonista in quei settori che abbiamo sempre considerato strategici: sport e turismo!
Il legame che da tempo ci unisce al presidente Maurizio Stirpe – si legge nella nota congiunta – viene a consolidarsi con il ritiro a Fiuggi per il terzo anno consecutivo della neo promossa in serie A, a dimostrazione che in tutto questo tempo abbiamo posto le basi per trasformare la città termale anche in una località di “massima serie” e sede permanente di eventi sportivi di primo livello.
Inevitabili le ricadute anche in termini turistici, con il settore sportivo che si conferma tra i segmenti trainanti della nostra economia. La città di Fiuggi nell’aprire le porte al Frosinone calcio intende salutare e dare un caloroso benvenuto a quella che auspichiamo essere la prossima rivelazione del campionato di serie A – conclude la nota – sperando che le condizioni climatiche e la tranquillità della nostra cittadina possano portare benefici ai giocatori, a mister Di Francesco e a tutta la società”.