Annullata la seconda prova, quella “pratica”, del concorso per assumere a tempo determinato 25 assistenti amministrativi bandito dalla Asl di Frosinone. Martedì mattina (come vi avevamo raccontato qui https://www.politica7.it/asl-frosinone-domani-a-roma-il-concorsone-per-25-posti-da-assistente-amministrativo-ma-la-convocazione-arriva-a-meno-di-24-ore-dalle-due-prove/) la Asl, a meno di 24 ore dallo svolgimento delle prime due prove selettive del concorso, aveva convocato i partecipanti, alcune migliaia, con una Pec affinché si presentassero il giorno successivo alle ore 9.00 presso la Nuova Fiera di Roma, padiglioni 7 e 8, per svolgere l’esame scritto e pratico.
Le prove, secondo quanto comunicato, sarebbero state svolte attraverso l’utilizzo di tablet che la società incaricata di gestire la selezione avrebbe consegnato ai partecipanti ammessi. A quanto pare, però, i tablet hanno funzionato solo per la prima prova, quella scritta (che prevedeva domande a risposta multipla) ma non per la seconda prova (quella “pratica”) tanto che la stessa è stata alla fine annullata e dovrà essere ripetuta.
Ne dà notizia direttamente la presidente della commissione di concorso, Eva Calvi, che ieri ha fatto pubblicare un avviso sul sito della Asl ciociara in cui, in merito “all’Avviso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo determinato per n. 25 posti di Assistente Amministrativo cat. C” fa sapere che “In considerazione delle problematiche tecniche verificatesi nel corso dell’espletamento della prova pratica tenutasi in data odierna (18 luglio, nda), la Commissione ha disposto l’annullamento della medesima.
E’ fatta salva la validità e la correttezza della prova scritta espletata. Saranno ammessi allo svolgimento della prova pratica, in data da determinarsi compatibilmente alle disposizioni legislative vigenti, soltanto coloro che avranno riportato, alla prova scritta, il punteggio minimo di 21/30. La nuova data stabilita per la prova pratica sarà resa nota mediante pubblicazione sul BURL e sul sito istituzionale sezione “bandi e concorsi”. I candidati che hanno sostenuto la prova scritta potranno consultare il proprio risultato accedendo con SPID al seguente link, il quale è disponibile per tutte le informazioni e gli ausili di carattere tecnico: aslfrosinone.concorsismart.it”.