Non si fermano i servizi straordinari di controllo del territorio ciociaro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. Ieri numerose pattuglie sono state impiegate a Frosinone per un controllo straordinario del territorio, in sinergia con le altre forze di polizia, finalizzato a garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti.
Le pattuglie della Compagnia di Frosinone e del Nucleo Investigativo, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del NAS di Latina hanno controllato degli edifici in Via Marittima e Viale Grecia, dove sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi e stupefacenti. Con l’ausilio dei cani antidroga in viale Grecia è stato individuato un appartamento, non occupato, utilizzato come base di spaccio degli stupefacenti, che è stato riconsegnato all’ATER di Frosinone. Le verifiche in Via Marittima hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Frosinone di un 45enne, trovato in possesso di modica quantità di cocaina destinata ad uso personale.
I militari della Stazione di Frosinone Scalo, con l’ausilio di personale del Nucleo Antisofisticazioni e sanità di Latina, hanno eseguito controlli a vari esercizi commerciali senza accertare irregolarità.
Nel corso dei servizi sono state identificate più di 25 persone, verificata la regolarità di oltre 15 veicoli, con 3 contestazioni al Codice della Strada, e sottoposte a controllo 8 persone. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, in coordinazione con le altre Forze di Polizia, per aumentare la sicurezza.