Frosinone, dopo i tre punti arrivano Fiori e Fini

In Paradiso a dispetto dei Santi. Sembra questo il destino del Frosinone 2025-26, che, partito a fari spenti, continua a condurre la classifica del campionato cadetto, con buona pace dei 14 allenatori che nel sondaggio non lo hanno inserito tra le magnifiche tre.
La vittoria contro la Reggiana è stata sofferta, come chiarisce anche il minimo scarto, ma non per questo immeritata. Il Frosinone ha condotto un buon primo tempo, ma poi ha colto i frutti della sua buona volontà nel secondo, con il suo giocatore più performante della gara, il georgiano Kvernadze.   Sofferenza contenuta fino al termine e tre punti aggiunti al già consistente bottino stagionale.
Ora, in attesa della trasferta di Chiavari, arrivano novità dalla campagna acquisti. Due nuove pedine a disposizione di mister Alvini da qui alla fine di questo campionato che vede il Frosinone nelle vesti di grande sorpresa.
Dal Mantova è arrivato Fiori, due gol in stagione, una stagione nel corso della quale è partito più volte dalla panchina ed ha giocato dal primo minuto soltanto 4 volte. Curiosamente, uno dei suoi due gol è stato segnato proprio al Frosinone, in una gara decisamente poco gloriosa per i virgiliani, usciti dal campo amico sconfitti per 5-1.
Esterno offensivo di buone qualità tecniche, nato nel 2003, sarà certamente utile alla causa giallazzurra in questa lotta con le big della categoria. Arriva al Frosinone a titolo temporaneo con diritto di opzione.
E  le novità non finiscono qui. E’ arrivato in giallazzurro, anch’egli a titolo temporaneo e proveniente dal Genoa, l’attaccante Seydou Fini, classe 2006. Della giovanissima punta si dice un gran bene e visto che il Frosinone negli ultimi anni è stato molto bravo a valorizzare giovani di talento, il matrimonio sembra nascere sotto i migliori presupposti.
La giornata appena archiviata ha visto il largo successo esterno del Venezia, l’altrettanto netta affermazione del Monza, mentre il Palermo non è andato oltre la divisione della posta a reti bianche in quel di Modena, perdendo così altri due punti dalle prime tre della classe.