informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone, il ritorno del capitano per riaccendere la speranza

Roberto Mercaldo
Febbraio 3, 2025
Lucioni (foto Proietti)

A Bari ennesima pagina amara. Non è bastata la voglia di lottare, su un terreno infido, su un campo inzuppato all’inverosimile. Ancora una volta il Frosinone ha pagato la sua incapacità di sfruttare le occasioni favorevoli. Tirare 20 volte verso la porta avversaria e segnare solo all’ultimo tiro, quando ormai può valere solo per il punto della bandiera, non può che amareggiare.
Ora il doppio turno casalingo somiglia terribilmente a un’ultima spiaggia: se non si fanno 6 o almeno 4 punti nei match contro Catanzaro e Reggiana, il pullman della permanenza in B può allontanarsi per sempre.
Per riuscire nello scopo e riaprire la porta della speranza il Frosinone ha agito in sede di campagna acquisti, operando in extremis alcuni innesti importanti. Ma andiamo con ordine: il primo annuncio ufficiale è arrivato in tarda mattinata, riguardante Bohinen. Era nell’aria che il centrocampista norvegese potesse approdare in Ciociaria, ma solo all’ultimo giorno di campagna acquisti la trattativa è andata in porto. Il centrocampista classe 1999 è giunto a Frosinone a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025. E’ un giocatore che ha doti tecniche rilevanti e potrebbe essere molto utile in fase di costruzione, specie davanti alla difesa.
La trattativa che più di ogni altra ha destato entusiasmi e speranze è quella che ha riportato a Frosinone il guerriero Lucioni, che con la casacca giallazzurra ha conseguito grandi successi. Sono passati un paio d’anni, ma il temperamento del buon Fabio può essere davvero importante per dare sicurezze e voglia di lottare ad un gruppo che certamente ha palesato, almeno in alcune gare, insicurezze e paure di non farcela. Sui social l’esperto difensore ha chiamato a raccolta i tifosi, invitandoli a sostenere lo sforzo della squadra, che cercherà di risalire e di evitare i gorghi della C.
Il difensore, classe ’87, torna a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025.
In serata è arrivata poi la notizia della partenza di Gelli, data per certa fino a un paio di giorni fa e poi d’improvviso congelata. Il centrocampista andrà alla Cremonese, a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
E’ di pochi minuti fa la notizia di un ulteriore arrivo in casa frusinate. Anche in questo caso si stratta di un ritorno: il centrocampista Kone arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Tutti gli appassionati ricordano la gagliardia di Kone e le sue eccellenti prestazioni nella precedente esperienza frusinate ed anche questo ritorno è pertanto risultato molto gradito alla tifoseria ciociara.
E adesso? Adesso non ci resta che vincere…

Aprile 17, 2025

I Primaverili di Riccione hanno dato risposte piuttosto confortanti sullo stato di salute del nostro nuoto. Nonostante l’assenza di alcune

Aprile 16, 2025

Sette gare con 15 punti conquistati, più di 2 a partita, per Paolo Bianco, il tecnico che ha ridato linfa,

Aprile 15, 2025

Un disco verde ed uno stop per i due tennisti italiani impegnati al torneo di Monaco di Baviera. Luciano Darderi

Aprile 14, 2025

Probabilmente solo il Cosenza, sempreché non abbia soddisfazione dal Tar con la restituzione dei quattro punti di penalizzazione, deve abbandonare

Aprile 14, 2025

In archivio anche il 32esimo turno del torneo di Promozione. Ancora un successo per la capolista Monti Prenestini che ha

ULTIMI ARTICOLI