Sulla promozione del Frosinone in serie A sono intervenute le massime autorità istituzionali della città. In primis il sindaco del Capoluogo Riccardo Mastrangeli, seguito, a ruota, dall’Amministrazione provinciale e dal presidente del Consiglio provinciale Gianluca Quadrini.
“Le emozioni che l’intera città di Frosinone sta vivendo sono indescrivibili – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Felicità e orgoglio tutto ciociaro si mescolano, in questo momento, nel salutare il prestigioso traguardo raggiunto dalla squadra e dalla società canarina, che hanno potuto sempre contare sull’appassionato e fedele supporto dei tifosi giallazzurri.
Un grande ringraziamento va rivolto alla famiglia Stirpe che ha infuso la propria vision e i propri valori – ben noti e apprezzati in virtù della solida attività imprenditoriale condotta in tutto il mondo – in questa grande avventura calcistica che, nel corso del tempo, è stata in grado di sviluppare una vera e propria cultura di riscatto e valorizzazione del territorio partendo dallo sport. Con il ritorno del Frosinone calcio in Serie A – ha concluso Mastrangeli – la città e l’intera provincia si avvarranno di una vetrina formidabile con cui continuare a promuovere la determinazione, la passione e l’unicità della nostra terra, anche nello sport”.
La Provincia: “Pronti a supportare il Frosinone calcio”
Dal canto suo l’Amministrazione provinciale in una nota ha dichiarato: “Un grande successo per tutto il territorio. La promozione del Frosinone Calcio in serie A con addirittura tre giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato è frutto di duro lavoro, passione e determinazione. Un sentito ringraziamento e i migliori auguri per il futuro al Presidente Maurizio Stirpe, a mister Fabio Grosso e il suo staff, a tutti i giocatori che, per la terza volta, hanno regalato la soddisfazione e la gioia a tutti i cittadini della provincia di Frosinone di portare il vessillo gialloblù nel gotha del calcio italiano.
Ancora una volta l’unità di intenti e la determinazione dimostrano di essere una prerogativa fondamentale per riuscire a raggiungere traguardi straordinari. Un plauso sincero va anche a tutti i tifosi, esempio di sportività e amore incondizionato per i colori della propria terra.
Come istituzione per quanto ci sarà possibile siamo pronti a fare squadra affinché il Frosinone Calcio diventi il simbolo sportivo di un’intera provincia, nella speranza che esempi eccellenti come questo possano far crescere e diventare sempre più forte e importante l’intera realtà calcistica presente in questa porzione di territorio“.
Quadrini: “Impegno e costanza le carte vincenti”
“La città di Frosinone e tutta la provincia si colora di giallazzurro. Il Frosinone batte in casa la Reggina e vola in serie A. Tanta la gioia dei tifosi che vedono realizzare il sogno di competere con le squadre big italiane. Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, rivolge i suoi complimenti a tutta la squadra e all’allenatore Fabio Grosso: “Lavorare insieme significa vincere insieme e in questo campionato i protagonisti di questa grande squadra hanno dimostrato che l’impegno e la costanza sono le carte vincenti.
Faccio i miei più sinceri complimenti ai giocatori del Frosinone e al grande campione Fabio Grosso, per aver dimostrato di essere un eccellente allenatore valorizzando al massimo la rosa dei suoi giocatori e mettendo in campo strategie per numeri pazzeschi. Complimenti anche al presidente Maurizio Stirpe e a tutta la dirigenza. Hanno meritato ampiamente la promozione nella massima serie. Con loro tutta la provincia raggiunge un traguardo importante, un’opportunità per tutto il territorio e per tutti quei tifosi che riempiranno lo stadio nelle trasferte”.