La Polizia Provinciale di Frosinone sarà impegnata per garantire la massima sicurezza sulle strade del territorio in occasione delle giornate di Ferragosto. L’annuncio arriva dal presidente del consiglio provinciale, Gianluca Quadrini, che ha anche al delega al settore e quella per le Politiche della sicurezza dell’Anci Lazio.
Quadrini, nel ricordare che i prossimi giorni saranno di grande traffico, ha voluto anche ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro di monitoraggio sulle strade ciociare e confermare, appunto, la presenza degli agenti della Provinciale.
“In previsione del sensibile incremento di viaggiatori, previsto per il periodo di ferragosto, con il consequenziale aumento del traffico veicolare – ha detto Quadrini -, in qualità di delegato alla Polizia Provinciale e alle politiche di sicurezza, Anci Lazio, mi sono attivato affinché si predisponga un potenziamento dei controlli e del monitoraggio sulle strade della nostra Provincia. In particolare, la Provinciale fornirà il giusto supporto alle Forze di polizia, per garantire che le diverse manifestazioni possano tenersi senza determinare criticità per le persone e che vengano rispettate dagli automobilisti le norme previste dal codice della strada che consentono di viaggiare sicuri”.
Quadrini, infine, conclude: “Mi preme sottolineare lo straordinario lavoro delle forze dell’ordine e per questo voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne impegnati in questi giorni, seppur di festa, per tutelare le nostre comunità e tutti noi cittadini. Invito pertanto gli automobilisti alla cautela, a non sottovalutare i pericoli e ad adottare buone abitudini alla guida”.