Il Frosinone arriva al big-match con il Venezia con la certezza di avere ancora nelle sue fila Fares Ghedjemis. E’ un dato importante, significativo, essenziale. Il nativo di Montreuil è stato corteggiato dal Celtic, ma il Frosinone ha tenuto duro e almeno fino a giugno le giocate dell’esterno offensivo francese delizieranno il popolo giallazzurro e aiuteranno Alvini nella sua sfida impossibile.
L’inasprimento della pena a Kone, con il ricorso avverso lo stop di tre giornate che ha prodotto l’aumento della sanzione a quattro turni, e un paio di gol annullati abbastanza incomprensibilmente nelle ultime giornate ai ciociari, fanno pensare che non tiri buon vento. Le corazzate del campionato sono Monza, Venezia e Palermo: hanno bacini di utenza, sponsor, proprietà milionarie, storia, blasone e organici importanti. Il calcio però non è una somma di valori individuali e in campo non va la storia. E allora questa squadra sbarazzina che non ha paura di alcun avversario e che gioca un calcio bello, propositivo e determinato, sta spaventando tutti e per ora resta in zona promozione diretta, in barba alle logiche che vorrebbero altri a comandare, noblesse oblige.
Il Frosinone che si avvicina al match con i veneti, che da pochi giorni lo hanno avvicendato sul primo gradino del podio, ha Fiori e Fini, i “figli del mercato di riparazione”, e l’ex Mantova ha già lasciato un segno tangibile della propria presenza andando a segnare il gol dell’uno a uno a Chiavari, contro quell’Entella che sul campo amico è sempre rivale tutt’altro che malleabile.
Inoltre cresce la curiosità di vedere all’opera Gori, il centravanti che viene dalle categorie minori e che sembrava destinato alla titolarità in stagione, prima del malaugurato infortunio occorsogli proprio in fase di preparazione. Ora anche lui è a disposizione di Alvini, pronto a mostrare perché riuscì a cogliere 28 centri nello scorso campionato di serie D. Alla vigilia del match, anche una triste notizia, riguardante colui che per tutti è sempre stato “Torchio”, tifosissimo e grande sostenitore del Frosinone da tempo immemorabile. I ragazzi di Alvini avranno senz’altro voglia di dedicare una vittoria a chi quei colori ha amato in modo viscerale.
Frosinone prepara la partitissima con i lagunari
Please select a featured image for your post