Si torna a parlare del destino, in apparenza ormai negativamente segnato, dell’aeroporto militare “Moscardini” di Frosinone e della scuola volo che vi è ospitata e che fra due anni dovrebbe essere trasferita a Viterbo. Lo spunto per riaprire il dibattito su una struttura ed una realtà strategiche per l’economia locale è l’associazione “Impegno” di Frosinone, che ha organizzato per lunedì prossimo, 22 maggio, una conferenza stampa sull’argomento.
“Il 2025, stando le cose ad oggi – scrive in merito il presidente del sodalizio Maurizio Plocco – dovrebbe segnare una data di fondamentale importanza per Frosinone e tutto il contesto produttivo e sociale che ruota intorno all’aeroporto militare “G. Moscardini” della nostra città, all’interno del quale vi è un’eccellenza europea nel campo della formazione al volo: il 72° Stormo, la scuola di volo elicotteri dell’Aeronautica Militare.
Lo scopo della conferenza, che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 15.00 presso la saletta del Bar Monti Lepini, sarà quello di accendere un faro facendo il punto sullo stato dell’arte di scelte che, se concretizzate, avranno un impatto fortemente negativo sul contesto sociale ed economico del nostro territorio, acuendone la crisi generalizzata in cui versa oramai da anni.
All’incontro – ha concluso Plocco – sono stati invitati il Sindaco di Frosinone, Dr. Riccardo Mastrangeli, il Presidente della Provincia, Dr. Luca Di Stefano, tutti i parlamentari ciociari, indipendentemente dal collegio di elezione, e tutti i consiglieri regionali affinché si uniscano in un’unica voce a difesa estrema del nostro territorio”.