Con il convegno “La Tutela Ambientale tra l’Europa e D.Lgs. 231/01: la sostenibilità quale sfida e opportunità per le imprese’” in un’epoca in cui la sostenibilità ambientale non è più un’opzione ma una necessità, la città diventa teatro di un dibattito fondamentale.
L’evento- che si terrà venerdì 4 aprile, ospitato presso la Villa Comunale- vedrà la partecipazione di relatori di prestigio che illumineranno il tema della sostenibilità, nonché della normativa 231/2001, non solo come necessità ma anche come opportunità per le imprese. Si parlerà di tutela ambientale e di responsabilità amministrativa degli enti prevista dal dlgs 231/01; ci si soffermerà anche sulla rilevanza della normativa europea con la nuova direttiva 2024/1203 e il suo l’impatto sulle attività d’impresa. Sarà l’occasione per uno scambio ricco e costruttivo tra professionisti e imprese.
L’evento, frutto dell’iniziativa dell’Avvocato Annarita Bressan del foro di Frosinone-esperta ambientale e consulente dlgs 231/01- e della Dottoressa Sonia Mazzucco- Vice presidente del CdA e co-founder dell’Associazione P.A.C.I.- è organizzato da quest’ultima e rappresenta una rilevante occasione d’incontro di professionalità e passioni, volto a sensibilizzare sulle sempre più pressanti problematiche ambientali e sul D. Lgs. n. 231/2001 in tema di responsabilità amministrativa degli enti.