Convocato d’urgenza a Frosinone il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. La notizia è stata diffusa pochi minuti fa direttamente dal sindaco Riccardo Mastrangeli che ha così deciso di correre subito ai ripari ed arginare la pericolosa deriva nella quale sta scivolando la sicurezza in città.
La decisione arriva subito dopo le due sparatorie che si sono verificate intorno alle 22.30 di venerdì nella parte alta del Capoluogo, nei pressi dell’Arco di Campagiorni, e alle 13 circa di ieri nella parte bassa, in viale Grecia.
In entrambi i casi persone al momento ancora non individuate hanno esploso diversi colpi di pistola, nel primo frangente in aria, nel secondo all’indirizzo di una macchina. Sui due episodi sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che stanno tentando, in primis, di capire se fra le due sparatorie c’è un filo conduttore o se si tratti di episodi distinti e separati. E, quindi, di arrivare all’identificazione dei responsabili.
In entrambi i casi si tratta di episodi che hanno brutalmente scosso la caldissima estate frusinate creando apprensione fra la popolazione e i titolari di attività. Per questo Mastrangeli ha deciso di non perdere tempo e, poco fa, è arrivata la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il vertice si svolgerà a breve e nel tardo pomeriggio verranno resi noti i provvedimenti adottati.