La prima operazione ufficiale di questa campagna acquisti invernale, che il Frosinone dovrà condurre a saldo zero, quindi senza esborsi superiori alle entrate, riguarda il ritorno di Sherri al Cagliari.
Le storie di sport e quelle del calcio in particolare a volte sono davvero beffarde, legate a un episodio negativo come il verso con la rima. Il buon Alan, nel primo match ufficiale della stagione, in Coppa Italia a Monza, nel tentativo, riuscito, di salvare la propria porta ed il vantaggio della squadra ciociara, si è procurato una frattura alla mandibola. Paura, dolore, operazione necessaria e tempi di recupero non proprio brevi. Nel frattempo il suo numero 12, l’alatrense Palmisani, chiamato agli onori della titolarità, ha convinto tutti con prestazioni straordinarie che gli sono valse anche la maglia azzurra Under 21. E così la permanenza frusinate di Sherri di fatto non ha più avuto il conforto delle gare ufficiali. Quando infatti è tornato abile e idoneo, il suo alter ego ha legittimamente conservato il diritto di difendere i pali giallazzurri e a lui è toccata la panchina, con l’inevitabile pensiero a quel che poteva essere e non è stato.
Sherri è così tornato al Cagliari, società di provenienza, dove svolgerà il ruolo di alternativa a Caprile. Il Frosinone sarà per lui una storia incompiuta o meglio durata 84 minuti.
Intanto la squadra ciociara si prepara ad affrontare l’ultima gara del girone di andata, quella che potrebbe valere, in caso di vittoria, il titolo d’inverno.
Avversario allo Stirpe sarà il lanciatissimo Catanzaro una delle formazioni più in salute dell’intera cadetteria, che dopo un avvio all’insegna dei pareggi ha preso a vincere con una certa disinvoltura. Sarà senza dubbio il big match della diciannovesima e allo Stirpe guarderà con occhio interessato il Monza, che recherà visita all’Entella, terzultima della classe, con l’ambizione di operare un sorpasso in extremis per il titolo d’inverno.
Al di là del responso del campo in questa ultima di andata, per il Frosinone sarà importante quel che accadrà in questa campagna di riparazione. E’ palese che la prima della classe abbia ben poco da riparare, semmai l’obiettivo è non depauperare, a dispetto delle sirene che cantano incessanti per alcuni pezzi pregiati del club giallazzurro. Il nodo è soprattutto Ghedjemis, appetito da molti club della massima serie, che però lo vorrebbero da subito. Dopo Sherri possibile partenza per Masciangelo, che al pari del portiere non ha avuto grandi possibilità di mostrare quel che vale, mentre sul fronte degli arrivi si parla insistentemente dell’esterno offensivo Fiori, attualmente al Mantova. Se… son Fiori, fioriranno, ma intanto c’è una campagna abbonamenti bis, che il club mette a disposizione di tutti i sostenitori. Chi ad agosto aveva dubbi sulle potenzialità della squadra, adesso li ha certamente fugati. E allora, approfittare della possibilità di un abbonamento per questo girone di ritorno può essere una buona cosa. Perché lo Stirpe deve rivolgere un abbraccio sempre più caloroso all’undici di Alvini, che sta facendo vedere cose belle e sta divertendo tutti coloro che accorrono al richiamo dei colori giallazzurri.
Frosinone, un occhio alla classifica e l’altro al “mercato”. Sherri torna al Cagliari

