Gerardo Stefanelli alla fine ha mollato. Niente candidatura in Regione e conseguentemente via libera a Luigi Parisella, sicuramente l’uomo più atteso della lista del Terzo Polo in provincia di Latina.
GERARDO STEFANELLI FA L’ANNUNCIO SU FACEBOOK
La rinuncia a scendere in campo è avvenuta attraverso un post su Facebook dove il presidente Stefanelli ha dichiarato che non farà parte della partita di queste consultazioni regionali, ribadendo comunque il suo sostegno sia al Terzo Polo di Renzi e Calenda, sia al candidato del centrosinistra Alessio D’Amato.
“Non nascondo che, da anni, tanti amici sollecitano una mia ri-candidatura al Consiglio regionale del Lazio: esperienza già affrontata nel 2013 con un ottimo riscontro elettorale (più di 7000 preferenze personali) -ha affermato Gerardo Stefanelli– non nascondo che sono state settimane tribolate in cui si sono mescolate le pressioni degli amici, la voglia di dare forza al progetto del terzo polo sul territorio provinciale, lo stimolo a competere elettoralmente e riscontrare magari ancora tanto affetto e stima nei miei confronti.
Alla fine – spiega il presidente Gerardo Stefanelli – ha prevalso il senso di serietà e responsabilità nei confronti dei miei concittadini e dei colleghi amministratori che mi hanno voluto come Presidente. Abbiamo ancora tante cose da fare, progetti da realizzare, obiettivi da conseguire, come sempre insieme. E abbiamo ancora qualche sogno da inseguire insieme ai tanti amici che condividono con me dal 2012 un percorso per cambiare Minturno. Io ci credo, ancora e più di prima”.
Infine il numero uno della Provincia ha voluto augurare buona fortuna ad alleati e non in vista della consultazione elettorale. “Faccio i migliori auguri ai tanti amici candidati alla elezioni regionali nelle diverse liste partitiche che saranno presentate nelle prossime ore. Mi auguro presto -ha concluso il presidente Stefanelli– di poter lavorare insieme a loro per gli interessi delle comunità e del territorio di tutta la Provincia di Latina. Ovviamente io sosterrò il progetto del Terzo Polo anche in questa tornata”.