Lo stabilimento Henkel di Ferentino, leader nella produzione di detergenti per bucato e stoviglie ha un nuovo direttore: si tratta di Vittorio Picarone, che ha iniziato la sua carriera proprio nel sito ciociaro, nel 1990 dopo la laurea in Chimica Industriale.
La Henkel di Ferentino è il più grande sito produttivo della multinazionale del largo consumo in Italia. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 1973 e occupa oggi un’area industriale di circa 307 mila mq e impiega oltre 170 persone, 250 calcolando l’indotto. Sono stati investiti fino ad ora oltre 35 milioni di euro per renderlo più funzionale, moderno e sostenibile. Quello ciociaro è l’unico sito Henkel in Italia per la produzione di detersivi che vengono esportati anche in altri mercati europei. A partire dal 2018-2019, Henkel ha puntato molto sul sito di Ferentino, con l’obiettivo di renderlo il principale sito produttivo italiano.
Henkel Ferentino, chi è il nuovo direttore
Picarone vanta un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero. Da oggi contribuirà allo sviluppo del sito ferentinese, dove ha lavorato a inizio carriera per ben 18 anni, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Dopo Ferentino nei primi anni Duemila si trasferisce in Francia con il ruolo di direttore della produzione e dei servizi tecnici, poi in Germania, nel quartier generale di Düsseldorf, dove ha gestito progetti di importanza strategica per le attività Henkel in Europa occidentale e in Asia. Nel 2021 viene richiamato in Italia per ricoprire il ruolo di direttore del sito di San Marino. La sua avventura continua dove è iniziata: a Ferentino.