Nel 2025 con un look tutto nuovo il Cinema Teatro Nestor di Frosinone riaprirà le porte ai tanti fedeli fruitori di cultura cinematografica e teatrale. Infatti già da qualche mese il multisala ha chiuso per i lavori, ormai necessari, di manutenzione.
La chiusura dei lavori è fissata solo a fine 2025 e prevederà opere di manutenzione dal valore superiore ai 5 milioni di euro. Il progetto prevede un palco nuovo, nuove sedute, il rifacimento della copertura, della facciata e delle scalinate e di tutti gli impianti del Nestor. Prevista inoltre una nuova sala da destinare a laboratorio teatrale. I lavori dovrebbero partire già nel prossimo mese e dureranno circa 500 giorni.
L’amministrazione provinciale (stazione appaltante) ha affidato l’esecuzione dei lavori con contestuale redazione del progetto esecutivo alla Consorzio Union di Scafati mentre il progetto è affidato alla società di ingegneria At Advances Thecnologies di Roma. Le imprese che si occuperanno dei lavori Appalti e Servizi srl di Itri e Progress srl di Scafati.