In archivio la ventesima giornata del campionato di Promozione. Prosegue la corsa della capolista Monti Prenestini che regola con un perentorio 3-0 l’Atletico Morena. Inaspettato stop casalingo per il Ceccano superato per 3-2 dallo Sporting San Cesareo. La gara inizia bene per i ragazzi di Fumagalli che passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla bella punizione calciata da Adamo. Al 25′ il team ospite rimette in equilibrio la contesa con Bendia. Poco prima dello scadere del tempo il Ceccano torna in vantaggio con un bel colpo di testa di Bignani ben servito da Adamo. Nella ripresa, gli ospiti riescono a riquilibrare nuovamente il confronto su calcio di rigore trasformato da Zigrossi e concesso dal direttore di gara per un fallo in area su Bignani. Il Ceccano attacca con decisione alla ricerca del nuovo vantaggio, ma la punizione di Adamo stavolta si stampa sulla traversa. A poco dal termine i rossoblù hanno la grande opportunità di segnare con il calcio di rigore di Movila che però termina sul palo. Cosi sono a sorpresa gli ospiti a trovare il definitivo vantaggio con Romano che supera Micheli e permette ai suoi di uscire con i tre punti. L’atteso derby va al Città di Ceprano che regola per 2-0 il Monte San Giovanni Campano. Il team di casa torna cosi al successo dopo otto turni e conquista tre punti di fondamentale importanza in chiave classifica. Padroni di casa che sbloccano il risultato con Patella complice anche una sfortunata deviazione del portiere ospite. Al 36′ arriva anche il raddoppio grazie al bel colpo di testa di Capodanno. Nella ripresa, gli ospiti attaccano costruendo diverse occasioni da rete, ma non riescono a trovare il guizzo per riaprire la gara. Ancora un successo per lo Sterparo che supera con un perentorio 4-0 il fanalino di coda Sanpolese. Una doppietta di Casalese e le reti di Diallo e Spila permettono allo Sterparo di portarsi a una sola lunghezza dal terzo posto. L’Anitrella non va oltre il pari sul campo della Polisportiva De Rossi. I locali si portano in vantaggio con Barbaria, ma nella ripresa il team ospite raggiunge il meritato pareggio con Pappalardo.
Risultati 20° giornata: Atletico Lariano-Palestrina 0-2, Belmonte Castello-Rocca Priora 0-1, Monti Prenestini-Atletico Morena 3-0, Vivace Grottaferrata-Semprevisa 2-0, Castelverde-Red Tigers 3-1, Ceccano Calcio-Sporting San Cesareo 2-3, Città di Ceprano-Monte San Giovanni Campano 2-0, Polisportiva De Rossi-Anitrella 1-1, Sanpolese-Sterparo 0-4.
Classifica: Monti Prenestini 49, Palestrina 41, Ceccano Calcio 38, Sterparo 37, Vivace Grottaferrata 30, Sporting San Cesareo e Atletico Morena 29, Rocca Priora e Atletico Lariano 28, Monte San Giovanni Campano e Anitrella 27, Psv Alatri Guarcino e Città di Ceprano 25, Castelverde 21, Polisportiva De Rossi 20, Belmonte Castello 19, Red Tigers e Semprevisa 16, Sanpolese 0.