L’amministrazione comunale e il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, tornano di nuovo a sensibilizzare il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Parlamento Italiano, la Sezione Bilaterale Amicizia Italia Africa Occidentale e il Parlamento Europeo sulla questione umanitaria riguardante il signor Maurizio Cocco.
“Siamo vicini alla famiglia Cocco e in particolare alla moglie Assunta che proprio oggi pomeriggio ha manifestato tutto il suo dolore davanti l’ingresso di Palazzo Chigi a Roma. Su iniziativa del sottoscritto, condivisa dall’amministrazione comunale e dalla massima Assise, abbiamo già deliberato nella scorsa seduta una richiesta urgente di scarcerazione indirizzata all’attenzione del ministro Antonio Tajani, al Parlamento Europeo e al Parlamento Italiano, sottolineando le precarie condizioni di salute dell’ingegnere detenuto in Costa d’Avorio dal 2 Giugno del 2022.
È nostro dovere – conclude il sindaco di Fiuggi – sollecitare ogni organo preposto, nazionale ed europeo, politico e anche della stampa, ad intervenire su questo “caso umano e sociale”, richiamando la comunità al rispetto dei diritti dell’uomo. Siamo vicini alla famiglia dell’ingegner Cocco e sosteniamo la moglie Assunta in questa che possiamo definire una battaglia umanitaria in cui sono rimaste coinvolte delle persone di Fiuggi”.
Il sindaco Baccarini esprime vicinanza alla famiglia Cocco. Oggi la manifestazione a Palazzo Chigi
