Veronica Iovini, 18 anni, originaria di Sora ma residente ad Isoletta d’Arce, ha vinto la fascia di Miss Sorriso Lazio 2023, avendo la meglio sulle 29 sfidanti. La finale regionale per l’assegnazione del titolo si è svolta a Fara Sabina in provincia di Rieti venerdì scorso. La fascia consente alla giovane di accedere alle successive finali che consentono di accedere al concorso Miss Italia.
Le 30 concorrenti si sono battute a colpi di sfilate (con abiti Miluna e il classico body da gara) e ballando su coreografie ispirate al film del momento “Barbie”. Veronica, appena diplomata al liceo scientifico, spensa di iscriversi ad Economia. Nel frattempo incassa il biglietto per le pre-finali del concorso nazionale e potrà concorrere anche per la fascia di Miss Lazio.
La selezione reatina è stata organizzata da Delta Events e patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Fara Sabina, anche grazie ai diversi sponsor nazionali e locali che hanno sostenuto l’evento. Oltre alla fascia di Miss Sorriso Lazio, vinta dalla studentessa sorana, la serata dedicata alla bellezza ha visto assegnare anche altri premi: Federica Mora (Miss Cinema Lazio 2023), Evelyne Biagioli (Miss Cinema Roma 2023) e Giulia Toschi (Miss Sport Givova Lazio 2023).