Inaugurata la nuovissima sede della scuola secondaria di I° grado Campo Coni a Frosinone alta che ospiterà fino a 190 alunni. Il trasferimento delle classi terze e quarte assicura agli studenti, al personale docente e non docente, migliori condizioni di sicurezza, prevenzione e distanziamento interpersonale per fronteggiare le problematiche della diffusione del covid. L’area è dotata di un nuovo sistema elettrico e di condizionamento nonché delle più recenti tecnologie in materia di connettività.
Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha tagliato il nastro insieme al dirigente scolastico del IV comprensivo, prof. Giovanni Guglielmi, con le docenti Ingrid D’Annibale e Alessandra Grande, gli assessori Valentina Sementilli e Angelo Retrosi, i consiglieri comunali Danilo Magliocchetti, Domenico Fagiolo e Corrado Renzi, il funzionario dell’ufficio pubblica istruzione, dott.ssa Valeria Saiardi e il responsabile manutenzione del settore tecnico comunale, Salvatore Cirillo. Presente anche il vicepresidente della Cciaa Frosinone-Latina, dott. Luciano Cianfrocca.
“Con l’apertura di questi nuovi spazi – ha dichiarato il sindaco Ottaviani – saranno a disposizione del quarto comprensivo 12 nuovissime aule che saranno poi riconvertite, nel prossimo futuro, in uffici comunali. Con un unico investimento, l’ente ha conseguito due importanti risultati nell’ottica della ulteriore promozione del centro storico, dimostrando di possedere una visione di insieme il cui fulcro è costituito dall’investimento sulla formazione delle giovani generazioni, da un lato, e dalla valorizzazione del profilo identitario della città, dall’altro”