La Provincia di Frosinone e il Comune di Isola del Liri promuovono un interessante incontro sul tema del rapporto tra la pubblica amministrazione e le aziende, le opportunità che ne derivano e le criticità.
Un argomento che è da sempre al centro dell’attenzione e di cui si parlerà il prossimo 6 ottobre presso il Teatro Stabile Comunale Costanzo Costantini, a partire dalle ore 14:30, in un apposito convegno.
“Le pubbliche amministrazioni ricorrono sempre più spesso allo strumento dell’impresa pubblica – spiega il sindaco Massimiliano Quadrini che sottolinea l’importanza dell’iniziativa – ed a quel modello di impresa il cui capitale o patrimonio è conferito in tutto o in parte da un ente pubblico per esercitare attività imprenditoriale e conseguire finalità extraeconomiche”.
Sarà il vicesindaco Francesco Romano a portare i saluti dell’amministrazione comunale. Ad introdurre i lavori e a moderare l’incontro sarà il dr. Simone Germani presidente nazionale di Unione Tributaristi Italiani. Interverranno esponenti di Unindustria, Sace, Confimprese Italia, dell’Università degli studi di Cassino e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.