Jacopo Gelli di nuovo a Frosinone: tanto entusiasmo e voglia di imitare… Sergio Ramos

  • ristosi-banner

Jacopo Gelli era stato già a Frosinone nel 2022, ma fu un’esperienza fugace perchè forse non era ancora pronto, come lui stesso confida nella prima intervista stagionale. Difensore centrale, è cresciuto in modo importante nelle ultime stagioni ed ora si ripresenta in Ciociaria con ben riposte ambizioni di figurare degnamente.
<Sono felicissimo di essere qua – esordisce il difensore fiorentino – ho trovato una società super-organizzata e ambiziosa e perciò gli stimoli sono ai massimi livelli. Buono l’impatto con il mister, che vuole ritmi alti e esige un calcio che a me piace. Nella mia precedente avventura a a Frosinone ero ancora un po’ immaturo e poi gli infortuni mi hanno condizionato, ma poi ho maturato esperienze utili, l’ultima delle quali a Messina. Le mie caratteristiche? Mi piace impostare, portare palla e ho voglia di andare avanti. Ora sto lavorando con il tecnico per colmare ogni tipo di lacuna. L’arrivo qui nel ritiro estivo ci ha regalato una temperatura più fresca, che è importante per lavorare con voglia ed in modo proficuo. Il mio idolo, il mio punto di riferimento? A livelli altissimi direi senza dubbio Sergio Ramos, un modello forse inarrivabile, ma sono cresciuto con lui e mi piace pensare di poterlo avvicinare. Conoscevo il mio omonimo Ciccio Gelli, poi anche Barcella, ma ci ho messo poco a integrarmi perché il gruppo è formato da ragazzi in gamba. Abbiamo tanta voglia di cominciare, c’è tanta positività>.
Intanto sul fronte campagna acquisti si continua a lavorare su operazioni in entrata e in uscita, le prime in qualche modo prodromiche perché nuovi elementi in rosa entreranno solo se ci saranno uscite. I tre giocatori più gettonati sono Monterisi, Ghedjemis e Anthony Oyono, che potrebbero cambiare casacca, sempreché la società riceva offerte proporzionali al loro valore. Quanto alle possibili entrate, Tommaso Cassandro e Luca Magnino sono i nomi che al momento hanno più possibilità di figurare nell’organico del Frosinone stagione 25-26.

  • ristosi-banner
Non ci sono commenti

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.