Che la nostra Ciociaria fosse ricca di bellezze da scoprire era cosa risaputa ma che addirittura diventasse la meta più ambita del Lazio tra Pasqua e Pasquetta, è stata una gran bella notizia.
“La Certosa di Trisulti, le Grotte di Pastena, quelle di Collepardo e il Pozzo D’Antullo sono stati tra i siti più visitati nella Regione Lazio nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Sono stati migliaia, infatti, i visitatori che hanno scelto il grande patrimonio culturale, storico e speleologico della nostra Provincia durante le festività. Una risposta molto importante, che dimostra ancora una volta quanto sia attrattivo il nostro territorio e come la strada intrapresa dalla Regione Lazio, per valorizzare le bellezze della Provincia di Frosinone, sia quella giusta”.
Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.
“Con la gestione di questi siti attraverso Laziocrea – spiega – c’è stata una inversione di tendenza oggettiva e i numeri stanno lì a dimostrarlo. Ovviamente, in questi risultati importanti è da sottolineare lo straordinario contributo degli amministratori locali, delle associazioni e dei tanti cittadini che ogni giorno si impegnano per dare lustro a questi siti. Voglio ringraziarli, convinta che abbiamo ancora tanto lavoro da fare insieme per attestare la Provincia di Frosinone come una delle mete turistiche più visitate del Lazio e del centro Italia. La Regione continuerà a fare la propria parte”.