informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

La Fenice… risorge anche a Sora: i bianconeri sconfitti in quattro set

Pino Mercaldo
Ottobre 22, 2024

Non è andata secondo gli auspici la seconda giornata del campionato nazionale di serie B per la Globo Sora di coach Corsetti. Opposti ai romani de la Fenice, nella cornice amica del pallone tensostatico di Via Sferracavallo, i ragazzi sorani hanno dato battaglia, giocando alla pari con i capitolini, ma sono usciti dal campo senza il conforto di un solo punto.
Fatale un quarto set giocato punto a punto, che però ha finito col premiare la squadra ospite,capace di mantenersi più fredda nei punti conclusivi della frazione. Anche il secondo, in verità, era stato straordinariamente equilibrato fino alle battute conclusive. Il fatto che i ragazzi di mister Desideri si siano aggiudicati entrambi i parziali combattuti testimonia delle grandi doti di combattività dei ragazzi romani, ma nello stesso tempo va riconosciuto alla Globo il tentativo di contrastare un sestetto sulla carta un pochino più quotato.
Nel set d’esordio invece la superiorità de La Fenice era parsa più evidente. Scenario totalmente ribaltato nel terzo parziale rivelatosi un monologo di Paris e compagni, che sembravano avviati a una rimonta epocale. Gli ultimi punti del quarto però non hanno dato ragione alla compagine volsca, che ha così dovuto incassare il primo ko stagionale, sia pure al cospetto di una squadra che non fa mistero di puntare a traguardi davvero ambiziosi per questa stagione agonistica.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: D’Angeli 2, Paris 20, Caschera C. 8, Tomasso 7, Petri 15, Mauti 10, Proietto (L), Iafrate (L), Galdenzi, Ciardi 3, Magnante n.e., Caschera R. n.e. All. Fabio Corsetti. 
FENICE ROMA PALLAVOLO: Monti 3, Rossi 25, Di Cerbo 9, Magni 2, De Fabritiis 12, Alessi 5, Gaudieri (L), Guarnieri, Franchi de’ Cavalieri 1, Sarcina, Pietrobono, Talevi, Ligirozzo n.e., Ferrandino (L) n.e..
All. Ermanno Piacentini; II All. Alberto Desideri. 
Parziali: 18-25 (25′); 26-28 (35′); 25-13 (26′); 23-25 (34′).
Arbitri: Ventre e Ceci.

Ottobre 22, 2024

Il numero uno del mondo non ce l’aspettavamo. Se ce l’avessero detto dieci anni fa, quando il trio delle meraviglie

Ottobre 22, 2024

Il campionato di Promozione ha visto la disputa della settima giornata. Il Ceccano ha approfittato nel migliore dei modi del

Ottobre 22, 2024

Frosinone in ritiro a Castel di Sangro, con un nuovo tecnico, Leandro Greco, ed il suo staff. La vicenda di

Ottobre 21, 2024

Settima giornata per il campionato di Eccellenza. La capolista Ferentino nonostante il pareggio casalingo con il Roccasecca ha conservato il

Ottobre 21, 2024

Al Mapei Stadium il Frosinone legava un recente ricordo amaro: partita contro il Sassuolo, ultimo in classifica in massima serie,

ULTIMI ARTICOLI