La sindaco Frontini conferisce attestato di merito al mastro birraio Andrea Lecchini

La cerimonia di consegna a Palazzo dei Priori insieme all’assessore Notaristefano e al consigliere Nunzi.

Lo scorso lunedì, la sindaca Chiara Frontini ha conferito il riconoscimento al mastro birrario viterbese per aver conseguito nel 2025 quattro medaglie d’oro al World Beer Awards, nella categoria Country Winner, distinguendosi a livello nazionale e internazionale per eccellenza e professionalità.

“Un professionista determinato e preparato, con grande esperienza nella produzione di birra – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini durante la cerimonia -. Ci piace far conoscere al nostro territorio eccellenze e modelli positivi sia del mondo sportivo, artistico, sia culturale che imprenditoriale. E Andrea Lecchini rientra tra i nostri talenti. Questo riconoscimento va a celebrare non solo i risultati ottenuti nell’anno in corso, ma anche i numerosi premi conseguiti nel tempo, a livello nazionale e internazionale, per la costante dedizione, passione e competenza con cui Andrea Lecchini porta avanti da anni il suo lavoro”.

Al momento della consegna del riconoscimento arriva il ringraziamento di Lecchini: “Mi riempie di orgoglio sapere che la mia città abbia pensato a me e che mi abbia conferito questo attestato di merito”.

Presenti alla cerimonia, oltre ai familiari di Lecchini, anche l’assessore all’agricoltura e alla filiera agroalimentare del cibo Patrizia Notaristefano e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese Marco Nunzi che si sono uniti alle congratulazioni della sindaca, sottolineando le capacità professionali del mastro birrario viterbese.