La stagione tennistica targata RAFT è giunta al termine, lasciando un segno indelebile in provincia di Frosinone. E’ stato infatti un anno intenso e ricco di eventi, che ha proposto sfide emozionanti, momenti di grande sport e soprattutto una forte coesione tra i giocatori e le non poche giocatrici.
Tra i momenti salienti della stagione c’è senza alcun dubbio la partecipazione della rappresentativa femminile RAFT nella categoria IRON alla Coppa a Squadre, disputatasi a S.Vincenzo in Toscana ad ottobre. Le atlete ciociare hanno dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, regalando momenti di grande tennis ma soprattutto tanti momenti di amicizia e divertimento, che rappresentano al meglio lo spirito di questo agonismo mai esasperato.
Un altro momento particolarmente significativo è stato questo mese di maggio, con le Finals che hanno visto protagonista il New Tennis Club T2, presso piazza Salvo D’Acquisto. Il circolo ciociaro ha infatti ospitato circa 70 giocatori provenienti da tutta la provincia.





I partecipanti si sono sfidati con grande entusiasmo per aggiudicarsi un soggiorno completamente gratuito in un grand hotel a 5 stelle ad Umago, in Croazia, in occasione delle Finals del 7, 8 e 9 giugno. I partecipanti, divisi per categoria, hanno dato vita durante i week end del mese ad incontri emozionanti e molto combattuti, fino a decretare 5 vincitori nelle seguenti categorie: Iron femminile: Valentina Reali, vincitrice nella finale su Martina Fontana; Iron mascile Marco Schietroma, che ha superato in finale Alessandro Palombo; Categoria Bronze, che ha visto prevalere Andrea Ricci in finale su Luigi Di Lorenzo (sarà proprio lui ad andare a Umago per la rinuncia del vincitore per motivi personali). Nella categoria Silver si è imposto Flavio Tanzilli, che ha sconfitto nell’atto conclusivo Diego Santoro. Dulcis in fundo, per la categoria Gold si è registrato il successo di Mirko Binetti, che ha superato nella finale Fabrizio Iadipaolo.
Come detto, per i 5 vincitori ci sarà l’onore di rappresentare la provincia di Frosinone alle Finali Nazionali, nel cui contesto si confronteranno con altri campioni di tutta Italia e non solo, per contendersi il titolo di Campione della propria categoria. Con la conclusione delle Pre Finals, il Raft archivia una stagione ricca di tornei e di attività. Premiato in tal modo l’impegno costante di tutto lo staff tecnico presente in provincia ed evidenziata la sempre crescente passione che accomuna tutti i membri.
Ora gli occhi saranno puntati alle FINALS dal 7 al nove giugno, dove i nostri atleti cercheranno di conquistare il titolo della propria categoria. Un grande in bocca al lupo a tutti.