La bufera su Libero Mail e Virgilio si è scatenata da domenica sera. Chi lavora, aziende, professionisti, studenti: tutti sono imbestialiti e sul piede di guerra contro il clamoroso “rallentamento” causato dal (dis)servizio di Italiaonline. In molti minacciano di chiedere i danni all’azienda e di cambiare il proprio account. Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti e qual è la presa di posizione del portale? Tutti gli sviluppi dell’incresciosa vicenda su Politica7.
“Pensate a far funzionare le mail, altrimenti cambiate lavoro! Roba ridicola… Mi costerà del tempo ma cambierò mail e cancellerò il profilo su Libero perché è inaccettabile scrivere che il problema è in procinto di essere risolto e poi passano 3 giorni!“.
“Il vostro amministratore delegato dovrebbe dimettersi per quel che sta succedendo sulla poste di libero… NELLE AZIENDE SERIE FUNZIONA COSÌ“.
“Il sevizio Libero Mail che non funziona, (compreso quello Plus a pagamento) e voi vi fate i complimenti da soli! Per decenza dovreste tenere un profilo basso, quasi invisibile“.
“Sono ormai passati 3 gg senza aver risolto il problema. Che razza di tecnici avete“.
“Sicuramente tanti come me, visto il servizio pessimo che state offrendo e la poca fiducia che continuate a dare visto che ancora il problema persiste da 3 giorni, cancellerà l’email“.
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Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline – e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.
Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo.
Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia.
Prevediamo di poter avere maggiori informazioni nelle prossime ore. In ogni caso terremo aggiornati i nostri utenti, come fatto finora, attraverso i canali di Italiaonline.
Lo staff di Libero