Secondo fine settimana di appuntamenti con le “Favole di Natale” a Sermoneta, il cartellone di eventi promosso dall’amministrazione comunale di Sermoneta con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Meraviglia aps, Pro Loco, comitati e associazioni, tra presepi, luminarie, mostre ed eventi per grandi e piccoli.
“Un programma per tutta la famiglia – spiega il presidente del Consiglio delegato a cultura e turismo Pierluigi Torelli – che punta a coinvolgere ed affascinare lo spettatore che avrà il piacere di visitare Sermoneta, con le luminarie artistiche e i presepi che arricchiscono il nostro borgo di un’atmosfera suggestiva. Siete tutti invitati a partecipare”.
Sabato e domenica al Giardino degli Aranci dalle ore 11 alle ore 18 “A casa di Babbo Natale”, tra giochi di luci, elfi e la possibilità di conoscere Babbo Natale e ricevere il regalo (a cura dell’associazione Meraviglia).
Il 14 dicembre dalle ore 16.30 riapre Palazzo Caetani nell’ambito dell’apertura straordinaria delle dimore storiche regionali, inaugurando la mostra di ceramica contemporanea “Di spaesamenti e spazi sognati” a cura di Vincenzo Scozzarella e Ferruccio Pantalfini, con opere delle artiste Nicoletta Piazza e Mariangela Calabrese.
Domenica 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 18 nel centro storico torna l’esposizione di artigianato artistico che sarà arricchito dal concerto itinerante dei Big Soul Mama. Alle 16
Concerto itinerante del coro Big Soul Mama. Alle ore 16 alla chiesa di San Giuseppe sarà inaugurata la mostra collettiva di presepi curata dalla Pro Loco.
A Doganella di Ninfa, nel Tendone parrocchiale si terrà il “Mercatino di Natale” a cura del centro sociale anziani Doganella di Ninfa Aps
Prosegue alla sala capitolare dell’abbazia di Valvisciolo la mostra “Orizzonti condivisi”, a cura di Chiara De Gol e Vito Screti: espongono Angela Calvani, Chiara De Gol, Roberta Maronna, Carmela Padovano e Vito Screti.