informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Metro, chiusure in centro e traffico in tilt. La protesta di FdI

Marco Battistini
Luglio 30, 2024

La metro A chiude, e sarà sostituita con bus, dal 10 al 25 agosto fra Termini e Battistini. Chiude, poi, anche la fermata di Furio Camillo sull’Appia Nuova. Un problema in più, per chi si sposta in città, già alle prese con ingorghi e traffico creati dai cantieri aperti, tra gli altri quello che prevede proprio in questi mesi anche la chiusura di parti della Tangenziale Est. Un delirio, quindi, che non trova l’approvazione del gruppo di Fratelli d’Italia del Comune di Roma.
Ad entrare sulla questione Stefano Erbaggi, consigliere del Comune di Roma: “Nonostante le tante promesse, la Giunta Gualtieri annuncia la chiusura della linea A della metropolitana allo scopo di realizzare nuovi interventi. Eppure, fino a qualche tempo fa, il primo cittadino sbandierava qua e la con grande sicurezza che le opere per la linea erano state concluse. Nonostante i tanti ridondanti proclami, fino al 5 dicembre le fermate della linea A saranno soggette a chiusura anticipata“.
Come se non bastasse, ci sarà una chiusura straordinaria che interesserà le fermate da Termini a Battistini dal 10 al 25 agosto, cui si sommano – con tempistiche diverse – le chiusure temporanee delle stazioni di Spagna, Ottaviano e Furio Camillo.
“Una gestione del trasporto pubblico, – conclude Erbaggi – quella firmata dal Sindaco Gualtieri, che lascia tutti quanti perplessi e che non tiene conto minimamente delle necessità di cittadini e turisti”.

ATAC IN UTILE

Nonostante i disagi per i cittadini l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma, l’Atac, ha approvato il Bilancio con un utile di esercizio pari a 10,9 mln rispetto alla perdita di 50,8 mln del 2022. La Società ha effettuato investimenti per 57,5 mln, pari al doppio di quelli consuntivati nel 2022, operando anche quale soggetto attuatore per conto di Roma Capitale. Gli investimenti in autofinanziamento sono stati pari a 41,8 mln. Tra gli interventi più significativi si cita il rinnovo del parco mezzi (n. 118 bus ibridi da 12 mt., n. 22 bus a metano da 12 mt e n. 33 bus da 8 mt.), le lavorazioni su impianti di traslazione presso le stazioni delle linee metropolitane A e B, la manutenzione straordinaria dell’armamento tranviario, il rinnovo completo dell’armamento della tratta “Anagnina-Ottaviano” della Metro A. 

Novembre 20, 2024

Una delegazione di Fratelli d’Italia Roma, composta, tra gli altri, dal presidente Marco Perissa, dai parlamentari Fabio Rampelli, Luciano Ciocchetti,

Novembre 19, 2024

Una serie di intercettazioni da cui emergerebbe che la cricca che pilotava gli appalti per la manutenzione del manto stradale

Novembre 14, 2024

Il Comune di Roma è finito al centro di un’inchiesta su un sistema corruttivo, che ha portato ad una serie

Novembre 12, 2024

Sono 69 gli interventi di manutenzione straordinaria in corso sulle strade di Roma, mentre si arriva a 72 per quelli

Novembre 11, 2024

Per Catarci e Ruberti incarichi davvero sostanziosi. Le scelte di Gualtieri fanno discutere. Dall’opposizione fino a settori interni alla maggioranza

ULTIMI ARTICOLI