informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Musetti sfida Pedro Martinez, Arnaldi ferma la corsa di Learner Tien. Sonego cede a Humbert

Roberto Mercaldo
Febbraio 14, 2025
Arnaldi

Settimana di tornei ATP 250, quella che volge al termine, con tanti gli italiani che hanno cercato gloria a Marsiglia, Delray Beach e Buenos Aires.
Si è da poco consumata l’avventura di Lorenzo Sonego in Francia. Contro Humbert il torinese ha perso in due set, con un doppio 6-4 che tutto sommato ha espresso fedelmente quel che si è visto sul campo. Ormai il 26enne di Metz riesce ad esprimere una buona continuità e per batterlo bisogna giocare su livelli di eccellenza, cosa che Sonego riesce a fare solo nei momenti apicali.
Ha giocato e vinto in nottata Matteo Arnaldi, che contro l’americanino in ascesa Learner Tien, che si è di recente imposto all’attenzione generale battendo Medvedev in Australia, ha ottenuto un successo importante. Vinto il primo al tie-break Arnaldi ha dovuto subire la reazione del giovane statunitense, che con il suo tennis davvero bello da vedere è riuscito a pareggiare le sorti grazie al 6-4 della seconda partita. Nel terzo set si è andati ancora al tredicesimo gioco e qui Matteo ha compiuto un piccolo capolavoro, giocando ai limiti della perfezione e chiudendo sul 7-1. Il dato statistico più sorprendente della partita di Arnaldi sta nei suoi 24 ace, tanto più ragguardevole se consideriamo che in questa fase della carriera il servizio non sembra tra i colpi più performanti del sanremese.
Stanotte sarà di nuovo impegnato Lorenzo Musetti, che sul rosso di Buenos Aires ha raggiunto i quarti di finale, nei quali se la vedra con Pedro Martinez, che ha sconfitto seccamente Diego Schwartzman. Per Lorenzo un 6-2 6-3 a Corentin Moutet, a testimonianza dell’eccellente rendimento che il toscano riesce a trovare facilmente quando scende in campi di terra battuta.
Hanno vinto, annullando tre match point alle avversarie, anche Errani e Paolini nel doppio di Doha. Battute le russe Andreeva e Shnaider, che si sono illuse di poter fermare le nostre, ma hanno provato sulla loro pelle quanto sia pericoloso sottovalutare l’animus pugnandi del doppio campione olimpico.

Aprile 9, 2025

Con una certa fatica e replicando in buona sostanza quanto era accaduto nel turno d’approccio con Bu, il nostro Lorenzo

Aprile 8, 2025

Draper a Indian Wells, Mensik a Miami. E per il terzo mille della stagione, il primo sul rosso, c’è grande

Aprile 7, 2025

A sei giornate dal termine il Frosinone di Paolo Bianco ha cinque punti di vantaggio sulla terzultima, la Sampdoria, tre

Aprile 7, 2025

Trentesimo turno di campionato per il torneo di Promozione. Sorprendente pareggio per la capolista Monti Prenestini fermata sullo 0-0 dalla

Aprile 5, 2025

C’è voluta una zuccata di Pecorino al minuto 97 per evitare al Frosinone un imprevisto ko contro un battagliero e

ULTIMI ARTICOLI