Per la Scuba un largo successo nel derby con l’Anagni

Una settimana quasi da incorniciare per la società Scuba Frosinone, che ha ottenuto tre successi con le sue quattro formazioni impegnate nei rispettivi tornei.
Nel derby salvezza valevole per la nona giornata del girone A di serie C i ragazzi di coach Calcabrina hanno largamente superato i cugini della Fortitudo Anagni con il punteggio di 106-63. Ora in classifica il team frusinate ha agganciato Scauri e Sora a quota sei, a quattro lunghezze dal Basket Cassino, mentre la Fortitudo è rimasta da sola a reggere il fanalino di coda della classifica con quattro punti all’attivo.
Il girone A si conferma comunque straordinariamente equilibrato con ben cinque formazioni appaiate in vetta a quota dodici.
Tornando al derby ciociaro giocato a Frosinone, va sottolineata l’ottima prestazione di Mansilla che ha messo a referto 29 punti con Ceccarelli e Andreozzi anch’essi in doppia cifra con 17 e 18 punti realizzati. Al termine del match il coach Francesco Calcabrina si è detto soddisfatto della prova dei suoi: “Abbiamo approcciato il match molto bene fin dal primo quarto mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti. Siamo stati bravi ad alzare il ritmo sia in fase offensiva che difensiva, ora dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità in palestra per crescere ulteriormente come singoli e come squadra”.

Vediamo in rapida carrellata anche i risultati delle formazioni giovanili del club frusinate. Nell’under 19 gold avversaria di turno è stata proprio la Fortitudo Anagni, travolta con il punteggio di 93-56. Top scorer della squadra di casa Cortina con 26 punti, mentre Senghor ha scritto 18. Ottimo inizio di campionato per l’under 18 Aics del coach De Orchi, che ha sconfitto 76-35 il Basket Fiuggi: sugli altari Macare (19), Guerrieri (16) e Tiberia (11). Unico passo falso del weekend quello dei ragazzi dell’under 17, sconfitti di misura dallo Scauri (45-47). Non sono bastati ai frusinati i 19 punti di Guerrieri e i 12 di Iannozzi.

Scuba Frosinone – Fortitudo Anagni 106-63
Scuba Frosinone: Mansilla 29, Andreozzi 18, Ceccarelli 17, La Mura 8, Russo 8, Stazi 8, Manchi 7, Senghor 6, Rocchi 5, Efficace. All: Calcabrina.
Fortitudo Anagni: Bini 30, Cappellotto 15, Oluic 8, Pantanella 6, Fratoni 4, Ciccotti, Fontana, Fontana F, Fratoni, Morrea, Santucci n.e.