Duro attacco del consigliere di minoranza del comune di Pescosolido, Giuseppe De Gasperis, nei confronti del sindaco Donato Bellisario in merito ai costi che le famiglie del paese debbono sostenere per consentire ai figli di raggiungere il vicino comune di Campoli Appennino dove ha sede al scuola media.
L’ esponente di minoranza, infatti, incalza ed attacca il primo cittadino sulla delicata questione del trasporto pubblico per gli studenti delle medie che, come noto, sono costretti a recarsi nel vicino comune di Campoli Appennino, affrontando anche un’ingente spesa economica.
“Ritengo un affronto e una totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Pescosolido, il menefreghismo con il quale il sindaco Bellisario sta affrontando il tema del trasporto scolastico, riservato agli studenti delle scuole medie – scrive in un comunicato il consigliere De Gasperis -. Come tutti sanno, i nostri ragazzi sono costretti a recarsi a Campoli Appennino per seguire le lezioni, e questo comporta una notevole spesa economica per le famiglie, già segnate da un profondo periodo di crisi economica. Il comune di Campoli, nella persona del sindaco Pancrazia Di Benedetto, si era mostrato più volte disponibile a creare un tavolo d’incontro, per trovare una soluzione a questo annoso problema, avendo come risposta un “Non è un mio problema” da parte del nostro primo cittadino. Un fatto grave – conclude l’oppositore – che ancora una volta dimostra l’ incapacità politica di questa maggioranza sempre più distante dalle esigenze dei suoi cittadini”.