Politica7, la storia complessa della vita e una goccia di felicità

  • ristosi-banner

La vita è una storia complessa. Raccontarla è un’utopia, perché la vita non si fa imprigionare dalle parole. Nessuno potrà mai descriverne compiutamente le ansie, le perplessità, le gioie e i silenzi.
Però la vita è fatta di sfide, più o meno intriganti. Senza alcuna pretesa di scattare l’istantanea impossibile, riteniamo che dei fatti della vita si possa però provare a parlare.
Deve esserci compagna la consapevolezza di quanto sia difficile l’equidistanza, di quanto quei fatti possano avere matrici poco visibili. Senza inseguire la chimera dell’infallibilità, vogliamo informarci e informarvi di quanto accade intorno a noi. Le costellazioni sono infinite e lontane, ma qui, sul terzo pianeta del sistema solare, si susseguono gesti, fatti e parole che necessitano di una chiave di lettura.
E allora proviamo a raccontarvi le storie che la quotidianità del nostro territorio ci consegna.
La politica non è solo scelta dei rappresentanti cui spetta il compito di legiferare, politica è ogni cosa che richiede un confronto e sollecita un dibattito. Anche in casa nostra, nel ristretto nucleo familiare si svolgono vicende che a ben guardare potremmo definire politiche. È in questa più ampia accezione e al riparo da eccessivi tecnicismi, che Politica7 proverà a farci compagnia.
Ogni giorno, sul web, descriveremo cose, ascolteremo voci autorevoli e vi presenteremo anche personaggi meno conosciuti. Andremo a curiosare tra le vicende del tessuto sociale, che è fatto di politici, professionisti, imprenditori, sportivi, scrittori e tanti altri piccoli eroi della vita quotidiana.
Siamo un gruppo affiatato e spinto dalla volontà di esplorare come e quanto sia possibile oggi proporre un’informazione sobria, originale, limpida. Nel mare magnum di notizie che arrivano da ogni dove saremmo felici di regalarvi una goccia di felicità. Il percorso è arduo, ma non c’è montagna che non possa essere scalata. Nel rispetto delle regole e di un’incontenibile curiosità.

  • ristosi-banner
8 Comments
  1. Anzitutto in bocca al lupo! Ogni iniziativa, ogni novità e sfida dei colleghi, vieppiù ’ di politica, per mia forma mentis e credo politico, per me va salutata con favore. Vi è sempre bisogno di novità, ma non solo declinate. Ed insieme ai bisogni però occorre considerare i meriti. Ecco oggi meritate fiducia incondizionata salvo meritarla davvero per come lavorerete. Ad majora. Marco.

  2. In bocca al lupo per la tua iniziativa Massimo! L’informazione libera è indispensabile, oggi più che mai!

  3. Un grande augurio per l’iniziativa intrapresa ci vuole informazione, quella vera però è voi siete le persone giusta per farla. In bocca al lupo. Nazzareno

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.