Continua, incessante, l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo. La scorsa notte i militari dell’Aliquota Radiomobile del dipendente NORM, nel corso dei controlli mirati, hanno intercettato a Ceprano tre autovetture a velocità sostenuta all’ingresso del casello autostradale A1 con direzione Roma – Napoli.
I militari, insospettitisi, si sono posti all’inseguimento dei veicoli e, giunti all’altezza del Casello Autostradale A/1 di Castrocielo, hanno bloccato un’autovettura Fiat 500, oggetto di furto sempre nella nottata a Pontecorvo, condotta da un 44enne, residente nella provincia di Salerno, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Nel medesimo contesto, la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, procedeva ad allertare personale delle Sezioni Polstrada di Cassino e Caserta, consentendo così di intercettare e bloccare le altre due autovetture, di cui una risultata oggetto di furto nel comune di Ceprano, mentre l’altra è risultata noleggiata ed utilizzata dai malviventi per l’attività delittuosa in questione.
L’uomo è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto aggravato mentre la Polizia Stradale ha provveduto al deferimento degli altri soggetti per analogo reato. Dopo i rilievi tecnici da parte di personale specializzato dell’aliquota Operativa, la Fiat 500 è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
La positiva operazione è frutto di una analisi strategica delle azioni delittuose consumate e/o tentate nell’ambito della giurisdizione, che ha consentito, di concerto e su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, di attuare un piano dedicato finalizzato a bloccare i fenomeni di criminalità diffusa.