Nella bella cornice del Teatro Comunale di Fiuggi si è svolta la cerimonia di consegna del “premio Maurizio Maestrelli”, assegnato annualmente a personalità del mondo dello sport, con evidenza particolare per il calcio.
Il lavoro certosino del presidente Massimo Halasz e del presidente “Mondo Sport Events”, Giulio Halasz ha prodotto anche stavolta una serata memorabile. Padroni di casa e impeccabili presentatori dell’evento i bravissimi Jacopo Volpi e Simona Rolandi, che hanno introdotto gli ospiti d’eccezione.
Come ogni anno la consegna dei premi è stata accompagnata dalla presentazione della Lazio Cup, prestigiosa rassegna giovanile riservata alle formazioni Under 17.
Questo l’elenco completo dei premiati: Aleksieiev Alexander, diesse del settore giovanile Shakhtar Donetz; Guido Angelozzi, digì del Frosinone Calcio; Federico Baschirotto, calciatore del Lecce; Lorenzo Casini, presidente Lega Serie A; Valentina Giacinti, calciatrice dell’As Roma e della Nazionale; Cristiano Giuntoli, diesse del Napoli; Giorgio Gorgone, allenatore del Frosinone Primmavera; Francesco Palmieri, responsabile settore giovanile del Sassuolo; Paolo Petrucci, giornalista Rai; Rafaela Pimenta, agente Fifa, Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista Tv; Tugberk Tanrivermis, allenatore As Roma Under 18; Marco Tura, presidente Federazione Calcistica San Marino; Alberto Zangrillo, presidente del Genoa.
Assenti giustificati Giuntoli, Baschirotto e il diesse ucraino, che hanno inviato dei filmati di saluto. Presenti tutti gli altri, che hanno impreziosito una serata in cui si respirava calcio nella sua accezione più bella e genuina. Quello che Massimo e Giulio Halasz intendono evidenziare è infatti il calcio dei sentimenti, delle emozioni, una ricerca quasi ancestrale del significato più bello di questo sport. E la famiglia Maestrelli, da tre generazioni, di questo calcio è un’icona.
PRESENTATI ANCHE I 16 CLUB DELLA LAZIO CUP
Ulteriori riconoscimenti sono andati a Roberta Nocelli, ad dell’Ancona, Federico Casinelli, match manager del Frosinone e Dwayne de Rosario, 4 volte miglior giocatore canadese e sette volte negli All Stars Mls.
Sedici saranno invece le formazioni partecipanti alla Lazio Cup: Ancona, Atletico Madrid, Atletico Veroli, Celano, Dero United Canada Selection, DVTK Diosgyor, Fluminense, Frosinone, Latina, Lazio, Mazembe, Rappresentativa LND, Salernitana, Sora, Ucraina, Villalba.
La partecipazione degli ucraini è stata resa possibile dal fattivo interessamento di Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B. I campioni in carica dell’Atletico Madrid sono certamente i grandi favoriti, ma attenzione alla Lazio, che si pone quale principale antagonista. Buon calcio vero a tutti!