Prima volta nel Lazio impiantati a Frosinone due pacemaker senza fili i consiglieri regionali FDI Savo e Maura: “La medicina del futuro è già qui”

  • ristosi-banner

“La notizia dell’impianto dei due pacemaker senza fili, per la prima volta nel Lazio grazie al reparto di Aritmologia dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, ci vede orgogliosi e fieri di un traguardo eccezionale non solo per la Asl di Frosinone, guidata dal direttore generale Arturo Cavaliere, ma per tutta la Regione Lazio”.

Così i due consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Daniele Maura e Alessia Savo, anche presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, in merito all’intervento eseguito nei giorni scorsi all’ospedale del capoluogo ciociaro.

“Un intervento straordinario che rappresenta una svolta nella cura dei disturbi del ritmo cardiaco e testimonia la competenza e l’innovazione della struttura sanitaria locale. Questo risultato non è solo un motivo di orgoglio per la provincia di Frosinone, ma un segnale importante per tutta la Regione: il direttore generale Cavaliere sta egregiamente interpretando il suo ruolo secondo una visione regionale che parli di eccellenza in ogni Asl e di sinergia tra le stesse, in un’ottica di vera rete della salute laziale. Un ringraziamento va, naturalmente, a tutta la squadra del dottor Iannucci della Uos di Aritmologia che ha eseguito l’intervento, ai medici e agli operatori sanitari della Uoc di Cardiologia, diretta dal dottor Mollo, che hanno reso possibile l’innovazione con passione e dedizione. Frosinone dimostra che anche una realtà locale può diventare protagonista della medicina del futuro e questo è anche un simbolo concreto di medicina di prossimità, uno dei pilastri della visione sanitaria promossa dal governo regionale guidato dal presidente Rocca. La sanità che vogliamo – concludono Savo e Maura – è quella che arriva prima, che cura meglio e che non lascia indietro nessuno. E siamo sulla buona strada”.

  • ristosi-banner
Non ci sono commenti

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.