Per pianificare ed elaborare al meglio i progetti che dovranno consentire al Comune di Frosinone di accedere alle risorse messe a disposizione del Governo tramite il cosiddetto PNRR, cioè Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che eroga i fondi europei messi a disposizione dell’Italia per il superamento della crisi economica, c’è necessità di nuovi tecnici. Così l’ente di piazza Vittorio Veneto ha deciso di assumerli utilizzando la graduatoria formata con il bando emesso nel 2020 per la selezione di istruttori direttivi tecnici. L’operazione di queste assunzioni straordinarie è stata autorizzata dalla
Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali a fine dello scorso aprile. Le assunzioni sono a tempo determinato (tre anni) per una spesa annuale di oltre 102.000 euro.
Quindi, per far fronte all’ingente lavoro che si presume si avrà con la progettazione relativa al PNRR il Comune di Frosinone sta procedendo all’assunzione di tre istruttori direttivi tecnici a tempo pieno ma determinato.
Le assunzioni, come detto, vengono effettuate scorrendo al graduatoria redatta a seguito del bando di concorso pubblicato ad ottobre 2020 con cui l’ente municipale intendeva selezionare: “1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico a tempo pieno ed indeterminato e n. 3 posti di Istruttore Direttivo Tecnico a tempo pieno e determinato. Categoria Giuridica ed Economica D1”.
Già a giugno 2021, tramite lo stesso bando, il Comune aveva proceduto all’assunzione di un tecnico a tempo pieno e determinato, ora sta procedendo all’assunzione dei successivi tre tecnici previsti dal bando stesso.
Così con la determina 1387 dello scorso 10 maggio, il dirigente del settore Personale ha deliberato di procedere all all’assunzione dei n. 3 Istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e determinato dall’11/05/2022 al 10/05/2025 e precisamente: 1. Arch. Coppola Chiara; 2. Ing. Emilia Caldeo; 3.Arch. Domenico Zippo, definendo anche gli impegni economici necessari: la somma complessiva annua lorda per la menzionata assunzione è pari a 102.587,13 euro e che dal giorno 11/05/2022 al giorno 31/12/2022 la somma è pari a 65.719,74 euro. L’impegno è assunto sul bilancio dell’esercizio finanziario in corso.