informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Programmati i lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 225 “Patena-Lenola” nell’ambito dall’iniziativa “sulla buona strada”

Redazione
Agosto 1, 2024

A seguito di un sopralluogo la Provincia di Frosinone ha programmato i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada provinciale 225 “Pastena-Lenola”. Questo intervento, concepito nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ promossa dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano, mira a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità di competenza dell’Ente, rispondendo alle esigenze dei cittadini e ottimizzando la percorribilità delle strade.
I lavori interesseranno un tratto di 1,04 chilometri della SP 225, dallo svincolo al chilometro 3+800 fino al chilometro 4+840. Le attività previste comprendono: rifacimento della pavimentazione stradale con stesa di mano di ancoraggio e risagomatura del capostrada con conglomerato bituminoso binder, stesa del nuovo manto di usura per garantire una superficie stradale sicura e uniforme e rifacimento della segnaletica orizzontale con vernice rifrangente, conforme alle normative del Codice della Strada; installazione e adeguamento di barriere stradali per cento metri lineari tra il chilometro 4+400 e il chilometro 4+500 lato destro e adeguamento della quota di alcune barriere stradali esistenti che hanno subìto una variazione del piano di posa; pulizia e manutenzione dei fossetti laterali per circa 200 metri, al fine di garantire un corretto deflusso delle acque e prevenire danni alla strada.

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha commentato: “Questi lavori sono fondamentali per migliorare la sicurezza stradale e rispondere alle richieste dei cittadini. L’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ rappresenta il nostro impegno costante per garantire infrastrutture di qualità e sicure per tutti. Questo intervento sulla SP 225 è un passo importante verso una viabilità migliore e più sicura”.
Il consigliere delegato alla Viabilità, Luigi Vittori, ha aggiunto: “La manutenzione delle strade provinciali è una priorità per la nostra Amministrazione. Con questo progetto, non solo miglioriamo la sicurezza stradale, ma riduciamo anche i costi futuri di manutenzione, garantendo una viabilità efficiente e sicura”.
Andrea Amata, presidente della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità ed Edilizia Scolastica, ha dichiarato: “Abbiamo risposto prontamente alle richieste dei cittadini di Pastena per questo tratto sottoposto a traffico intenso. Questo intervento era necessario da tempo per garantire una viabilità sicura e agevole. La nostra attenzione alle infrastrutture stradali è costante e continuerà con interventi mirati”.
La Provincia di Frosinone continua a lavorare per garantire una viabilità sicura e funzionale, migliorando le infrastrutture stradali e rispondendo alle esigenze del territorio.

Novembre 23, 2024

La Stazione Tav si può fare soltanto nell’area già individuata tra i territori di Ferentino e Supino. Questo è emerso

Novembre 22, 2024

La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia,

Novembre 21, 2024

Il Movimento Cinque Stelle si prepara alla Costituente del 23 e 24 novembre dopo il ridimensionamento record alle regionali di

Novembre 20, 2024

La svolta poche ore fa. Con il nome di Alberto Tanzilli come presidente della Commissione congressuale del Pd di Frosinone.

Novembre 20, 2024

Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. La storia e

ULTIMI ARTICOLI