Promozione: Alatri poker in trasferta, il San Basilio non molla

Quindicesimo turno per il torneo di Promozione. La capolista Alatri ha vinto 4-1 sul campo dell’Atletico Morena al termine di un confronto dominato fin dalle prime battute. I verderosa sono passati in vantaggio con Pompili dopo soli 10 minuti e poco dopo il bomber Laghigna ha raddoppiato portando avanti di due reti i ciociari. Al 35′ i padroni di casa hanno riaperto momentaneamente il match con un bel gol di Menicucci. Nella ripresa, una sfortunata deviazione di un difensore locale ha permesso ai giocatori di Pippnburg di tornare avanti di due reti. Nel finale, il nuovo entrato Movila ha firmato il definitivo 4-1.
Ad un punto dalla capolista si è confermato il San Basilio. Per i romani partita più difficile del previsto. Ad inizio gara, infatti, il Belmonte Castello è passato in vantaggio con Bianchi che ha trasformato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo sullo stesso attaccante. Poco dopo ancora Bianchi protagonista e doppio vantaggio ospite. Il San Basilio ha accorciato le distanze con una punizione di Tortolano. Nella ripresa, i padroni di casa hanno completato la rimonta grazie soprattutto al nuovo entrato Modugno autore di una tripletta che ha permesso al San Basilio di chiudere vittoriosamente la gara.

Partita ricca di reti e di emozioni quella che ha visto di fronte il Monte San Giovanni Campano e il Ceprano. Il confronto si è chiuso sul 2-2. In vantaggio i padroni di casa allo scadere del primo tempo con Simone. Nella ripresa, c’è stata la grande reazione del Ceprano che ha pareggiato con Nardone. Gli ospiti sono riusciti addirittura a passare in vantaggio grazie ancora a Nardone che con un tiro cross ha sorpreso il numero uno di casa. Nel finale il Monte San Giovanni ha trovato la rete del definito pareggio siglato in mischia da Franzellitti. Pareggio anche tra il Boville Ernica e l’Anitrella. Padroni di casa in vantaggio con Gentilforti. Nel secondo tempo, i ragazzi di Strambi hanno attaccato con decisione e proprio allo scadere è arrivata la rete del pareggio messa a segno da Remolo. Successo casalingo per l’Amaseno che ha superato per 2-0 il Cynthia. Di Centra e Di Girolamo le reti per i padroni di casa.