Promozione: Alatri solo un pari ad Amaseno, Anitrella vince in trasferta

Nona giornata di campionato per la Promozione. La capolista Alatri dopo il fantastico inizio sta attraversando momento non altrettanto esaltante. I verderosa, infatti, non sono andati oltre il pareggio sul campo del fanalino di coda Amaseno. Dopo un primo tempo decisamente equilibrato che si è chiuso sullo 0-0, il match ha vissuto i suoi momenti più emozionanti nella ripresa. I padroni di casa, sono passati in vantaggio al 65′ direttamente su calcio di punizione di Spila. La replica dell’Alatri non si è fatta attendere e al 75′ Pompili, sfruttando al meglio un assist di Laghigna, ha pareggiato. Ad andare più vicino al successo, però,  sono stati i padroni di casa che nel finale  hanno centrato una traversa su punizione del solito Spila. Un pareggio che ha permesso all’Amaseno di muovere la classifica, mentre i ragazzi di Pippnburg hanno al momento un solo punto di vantaggio sulla più immediata inseguitrice San Basilio. Importante successo esterno dell’Anitrella che ha violato di misura il campo del Canarini. Su un campo reso pesante dalla pioggia i ragazzi allenati da Strambi hanno confermato il loro ottimo momento con una prestazione di spessore. La rete del successo neroverde è stata siglata nella ripresa da Krasniqi. Con questi tre punti l’Anitrella ha raggiunto in classifica il Boville in terza posizione. I bovillensi, infatti, non sono andati oltre il pareggio nel confronto casalingo con la Vigor Perconti. Dopo essersi portati in vantaggio al 20′ del primo tempo con Benedetti, i padroni di casa hanno subito nella ripresa la rete del pareggio ospite siglata da Capparella. Bel successo casalingo per il Monte San Giovanni Campano che ha regolato per 2-1 l’Atletico Morena. I padroni di casa si sono portati in vantaggio nella ripresa con una rete di Giustini. Gli ospiti hanno replicato con Joshua che ha riportato momentaneamente in parità il match. Un minuto dopo però lo stesso Joshua con una sfortunata deviazione ha superato il proprio portiere e ha permesso al Monte di portarsi di nuovo avanti. Netta sconfitta per il Ceprano che ha subito un pesante 4-1 dalla formazione di casa della Magnitudo.

Risultati 9° giornata: Atletico Lariano-Real San Basilio 2-4, Torrenova-Vivace Grottaferrata 0-2, Boville-Vigor Perconti 1-1, Monte San Giovanni-Atletico Morena 2-1, Cynthia-Rocca Priora 0-0, Pol Canarini-Anitrella 0-1, Magnitudo-Ceprano Calcio 4-1, Polisportiva De Rossi-Belmonte 2-1, Folgore Amaseno-Alatri Calcio 1-1.

Classifica: Alatri 22, San Basilio 21, Anitrella e Boville 19, Monte San Giovanni Campano 15, De Rossi e Atletico Lariano 14, Vigor Perconti e Atletico Morena 13, Pol Canarini e Magnitudo 12, Belmonte 11, Rocca Priora 9, Grottaferrata e Ceprano 7, Cynthia e Torrenova 6, Folgore Amaseno 5.