Turno numero ventotto per il campionato di Promozione. L’atteso derby tra Ceccano e Psv Alatri ha visto il successo dei padroni di casa che si sono imposti con un netto 5-0. Al “Popolla” con una cornice di pubblico degna senza dubbio di categorie superiori, i rossoblù sono partiti con grande decisione ma il risultato si è sbloccato soltanto al 38′ con Compagnone che di testa ha superato il portiere Coccia.
Nella ripresa, il copione non è mutato con i locali che hanno continuato ad attaccare. Al 51′ è cosi arrivato il raddoppio firmato da Liburdi. Subito dopo il Ceccano ha trovato anche il terzo gol messo a segno ancora da Compagnone. Lo stesso attaccante al 73′ ha siglato la sua personale tripletta. Nel finale i padroni di casa hanno segnato il definitivo 5-0 con il gol del nuovo entrato Sorice. Al termine di una gara ricca di reti e di emozioni lo Sterparo ha violato il campo dell’Anitrella. Dopo un primo tempo che si è chiuso sullo 0-0, la partita ha vissuto le sue fasi più importanti nel corso della ripresa. Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Masocco. I locali hanno però reagito immediatamente e al 63′ hanno nuovamente riequilibrato il confronto con il gol di Vitali. Un errore della retroguardia dei padroni di casa, ha permesso allo Sterparo di riportarsi ancora in vantaggio.E’ stato Grillo ad approfittare dell’incertezza difensiva e a superare Petriglia. Dopo qualche minuto gli ospiti hanno trovato anche la terza rete con un colpo di testa di Spila. Nel finale, l’Anitrella ha accorciato le distanze con Pappalardo ma lo Sterparo è riuscito a chiudere vittoriosamente il confronto. Il Monte San Giovanni Campano è stato sconfitto per 2-1 dal Palestrina. Padroni di casa in vantaggio al 23′ con Mammetti subentrato poco prima all’infortunato Marchionni. Lo stesso giocatore poco dopo ha raddoppiato dal dischetto mettendo a segno il 2-0. Nella ripresa, però, il copione è decisamente cambiato con i ragazzi di Bottoni che hanno spinto con decisione. Al 76′ è arrivato il gol che ha riaperto il confronto firmato da Feliero. Nei minuti finali, il Monte San Giovanni ha attaccato alla ricerca del pareggio ma il risultato non è mutato. Buona comunque la prestazione del team di Bottoni che ha tenuto testa al Palestrina attuale terza forza del campionato. Sconfitta casalinga per il Città di Ceprano superato per 4-1 dalla capolista Monti Prenestini.
Risultati 28° giornata: Belmonte Castello-Red Tigers 2-5, Palestrina-Monte San Giovanni Campano 2-1, Atletico Lariano-Vivace Grottaferrata 2-0, Sporting San Cesareo-Atletico Morena 0-2, Anitrella-Sterparo 2-3, Ceccano Calcio-Psv Alatri Guarcino 5-0, Città di Ceprano-Monti Prenestini 1-4, Polisportiva De Rossi-Castelverde Calcio 3-0, Rocca Priora-Semprevisa 2-1.
Classifica: Monti Prenestini 70, Ceccano Calcio 58, Palestrina 55, Sterparo 54, Atletico Morena 45, Atletico Lariano 42, Vivace Grottaferrata e Monte San Giovanni Campano 40, Rocca Priora 39, Psv Alatri Guarcino 36, Anitrella 35, Sporting San Cesareo e Polisportiva De Rossi 33, Città di Ceprano 29, Castelverde e Semprevisa 27, Red Tigers 23, Belmonte Castello 20, Sanpolese 0.