In archivio il 23esimo turno di Promozione. La capolista Monti Prenestini viola di misura il campo del Psv Alatri Guarcino. Una partita subito in discesa per i capitolini che al 5′ sbloccano il risultato con un gol del bomber Kraskiqui. I padroni di casa non ci stanno e attaccano con decisione. Una rete di Di Stefano viene annullata per fuorigioco. Poco dopo la squadra ospite resta in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Forti. Nonostante l’uomo in meno è la squadra ospite a sfiorare ancora la rete con la punizione di Colasanti che termina sul palo. Nel finale, la capolista controlla la gara senza eccessivi patemi. Bel successo esterno per il Ceccano che al “Cereate” di Casamari supera per 3-1 il Monte San Giovanni Campano. Il team di Fumagalli sblocca il risultato al 30′ grazie a Movila. Lo stesso attaccante poco dopo firma la sua doppietta personale portando il Ceccano avanti di due reti. Ad inizio ripresa, arriva il terzo gol del team rossoblù con Adamo, che chiude di fatto la gara. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con la rete di Pazienza. Beffarda sconfitta casalinga per l’Anitrella superata per 3-2 dal Rocca Priora. Padroni di casa subito in vantaggio con Pappalardo, ma ospiti che replicano poco dopo con Benvenuti. Ancora Pappalardo riporta avanti i suoi e le due squadre vanno al riposo con i neroverdi avanti di un gol. Nel secondo tempo, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di D’Ottavi ma l’Anitrella non approfitta della situazione. Incredibilmente, infatti, il Rocca Priora raggiunge il pareggio con un tiro di Valentini. Parità numerica per via dell’espusione di Bietti e nel finale Falconi regala l’insperato successo ai suoi. Vittoria di misura per lo Sterparo che regola la Polisportiva De Rossi. A siglare la rete del successo per i locali è Grillo che al 33′ trasforma un calcio di rigore. Grazie a questo successo lo Sterparo sale a quota 44 ad una lunghezza dal secondo posto attualmente condiviso da Ceccano e Palestrina. Sconfitta esterna per il Belmonte proprio sul campo del Palestrina. Disco rosso anche per il Città di Ceprano che perde di misura sul campo del Semprevisa.
Risultati 23° giornata: Atletico Morena-Atletico Lariano 1-1, Monte San Giovanni Campano-Ceccano Calcio 1-3, Psv Alatri Guarcino-Monti Prenestini 0-1, Red Tigers-Sanpolese 4-0, Palestrina-Belmonte Castello 4-1, Sterparo-Polisportiva De Rossi 1-0, Castelverde-Vivace Grottaferrata 1-1, Anitrella-Rocca Priora 2-3, Semprevisa-Città di Ceprano 1-0.
Classifica: Monti Prenestini 58, Ceccano Calcio e Palestrina 45, Sterparo 44, Atletico Morena 36, Vivace Grottaferrata 34, Sporting San Cesareo 33, Rocca Priora 32, Monte San Giovanni Campano e Anitrella 31, Atletico Lariano 30, Psv Alatri Guarcino 29, Città di Ceprano 25, Castelverde 23, Polisportiva De Rossi e Semprevisa 22, Belmonte Castello e Red Tigers 19, Sanpolese 0.