Promozione: il Ceccano si aggiudica il derby con l’Alatri Guarcino e resta al comando della graduatoria

  • ristosi-banner

Nona giornata per il campionato di Promozione. Il Ceccano ha confermato di attraversare un momento davvero brillante e ha colto il suo quarto successo consecutivo nel derby con l’Alatri Guarcino. La gara si è sbloccata verso la fine del primo tempo grazie alla bella iniziativa di Movila che ha servito Compagnone per l’1-0 dei rossoblù. Ad inizio ripresa, il team di Pippnburg ha trovato la rete del 2-0 con Movila, abile a superare De Filippis. Poi la gara è scivolata via senza grandi emozioni con il Ceccano che ha gestito il vantaggio senza troppi patemi. Al comando con il Ceccano si è confermato il Monti Prenestini che ha travolto per 4-0 il Città di Ceprano. Pareggio casalingo per il Monte San Giovanni Campano nel big match della giornata con il Palestrina. I padroni di casa si sono portati subito in vantaggio con un colpo di testa di Cirelli. La reazione dei capitolini non si è fatta attendere e al 18′ ha agguantato il pareggio con Kraskiqi. Nella ripresa, partita piuttosto equilibrata con il Palestrina che ha attaccato con maggiore insistenza ma il risultato non è variato. Convincente prova dello Sterparo che ha superato per 2-0 la formazione ospite dell’Anitrella. La squadra di casa ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio nel primo tempo, quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un fallo area su Rodi. Il tiro dagli undici metri di Spila è stato però respinto con bravura dal portiere Petriglia. Nella ripresa, con le due squadre ridotte in dieci uomini per le espulsioni di Berardi e Spila la gara è rimasta sostanzialmente piuttosto equilibrata. I padroni di casa sono però passati in vantaggio grazie al bel pallonetto di Rodi che ha superato il numero uno ospite. Sterparo vicino al raddoppio poco dopo ma la conclusione di Massa si è stampata sulla traversa. Proprio allo scadere è arrivato il raddoppio di Cataldi che ha di fatto chiuso la contesa.

Risultati 9° giornata: Semprevisa-Rocca Priora 0-1, Atletico Morena-Sporting San Cesareo 1-1, Monte San Giovanni Campano-Palestrina 1-1, Monti Prenestini-Città di Ceprano 4-0, Alatri Guarcino-Ceccano 0-2, Red Tigers-Belmonte Castello 4-1, Sterparo-Anitrella 2-0, Vivace Grottaferrata-Atletico Lariano 1-2, Castelverde Calcio-Polisportiva De Rossi 0-2.
Classifica: Monti Prenestini e Ceccano 22, Monte San Giovanni Campano 16, Palestrina e Atletico Lariano 15, Castelverde Calcio, Anitrella, Atletico Morena, Sterparo e Città di Ceprano 14, Psv Alatri Guarcino e Polisportiva De Rossi 10, Vivace Grottaferrata e Red Tigers 9, Rocca Priora e Sporting San Cesareo 8, Semprevisa e Belmonte Castello 7, Sanpolese 1.

  • ristosi-banner